Prestito Compass Young, un supporto alle giovani leve

Possono farne richiesta sia i cittadini italiani che gli stranieri che abbiano un'età compresa fra i 18 ed i 32 anni

Prestito Compass Young, un supporto alle giovani leve

Prestito Compass Young - Compass, la società finanziaria del gruppo Mediobanca, incrementa il ventaglio della proprio offerta di prestiti proponendone uno riservato esclusivamente ai giovani che abbiano una età compresa tra i 18 ed i 32 anni. L'importo massimo finanziabile è di tutto rispetto: potranno infatti esser richieste somme che vanno da poche migliaia di euro, fino ad un tetto massimo di ben 20000 euro.

Il prestito è rivolto, come precisato, ai giovani che abbiano un'età compresa fra i 18 ed i 32 anni e che siano residenti sul territorio nazionale. Ciò tuttavia non impedisce che un giovane straniero, comunque residente sul territorio italiano, possa ugualmente fare richiesta del suddetto prestito. Naturalmente al cittadino straniero sono richiesti specifici requisiti:

  • devono risiedere da più di un anno in Italia;
  • devono possedere un regolare permesso di soggiorno.

Le formalità burocratiche per richiedere il prestito Compass Young sono piuttosto snelle, essendo necessaria la sola presentazione di un documento di identità valido, una tessera sanitaria ed un documento che certifica il reddito percepito (ad esempio la busta paga).

La durata del prestito può essere anche piuttosto lunga e la caratteristica principale, relativamente al piano di rimborso dello stesso, è che le rate iniziali sono di importi ridotti rispetto a quelle successive, così da aiutare il giovane richiedente a realizzare il proprio progetto e, allo stesso tempo, consenta allo stesso di restituire la totalità della somma richiesta gravata dagli interessi applicati.