Offerte e tariffe mobile: scopri l'offerta più adatta a te tra quelle dei nostri partner
Guide Cellulari: scopri quanto potresti risparmiare
Scopri come orientarti tra le diverse tariffe SIM mobile, cellulari e internet casa adsl. Scopri le ultime offerte e promozioni a nostra disposizione degli operatori di telefonia e produttori di smartphone.
Con SuperMoney puoi trovare la tariffa più adatta a te tra quelle dei nostri partner
Rispondendo a semplici domande, SuperMoney è in grado di capire le tue esigenze e proporti le tariffe a nostra disposizione per adsl, internet mobile, cellulari e pay tv più adatte te.
Scelta l'offerta che preferisci potrai essere richiamato senza impegno da un nostro operatore, che risponderà alle tue domande e ti aiuterà ad attivare la tariffa prescelta. Cosa aspetti, con SuperMoney il risparmio è senza limiti!
1
Compila il modulo e confronta le offerte
2
Scegli la tariffa adatta a te
3
Attiva l'offerta e risparmia
Tariffe mobile: ricaricabili o abbonamento
I piani tariffari in abbonamento in genere hanno una durata minima di un anno e possono prevedere diverse formule. Ad esempio piani all inclusive che comprendono un numero definito di minuti di chiamate verso tutti, di sms e di GB di navigazione a fronte del pagamento di un canone mensile. Oppure formule che prevedono solo un pacchetto di minuti per chiamare tutti gli operatori, a cui aggiungere piani opzionali legati ai messaggi o alla navigazione internet.
I piani ricaricabili prevedono la necessità di effettuare una ricarica ogni volta che termina il credito sul proprio cellulare. La ricarica può essere effettuata: attraverso una scheda ricaricabile (acquistabile in edicola, in tabaccheria, nei supermercati o nel punto vendita del proprio operatore), con la carta di credito o tramite uno sportello bancomat.
Tariffe business
Le tariffe cellulari destinate all'utenza business sono applicabili ai dententori di partita iva, generalmente sono proposte sotto forma di abbonamento e prevedono il cellulare incluso. Per l'utenza business i piani ricaricabili infatti sono meno diffusi. La tassa di concessione governativa per gli utenti business ha un importo di più del doppio rispetto a quella dei privati.
Quale tariffa è più conveniente?
Le tariffe cellulari tra cui è possibile scegliere sono molte e spesso orientarsi è difficile. Le tariffe cellulari possono essere sottoscritte come ricaricabili o come abbonamento.
Le tariffe in abbonamento hanno la comodità di non dover effettuare ogni volta la ricarica unita alla convenienza economica se non si superano determinate soglie di traffico e chiamate. Di contro, richiedono di dover prestare attenzione a non superare le soglie di consumo previste perchè il traffico extra-soglia può rendere sconveniente l’abbonamento. Da valutare inoltre il costo delle penali in caso di recesso anticipato dall'abbonamento.
Perché ti puoi fidare di noi
Operatori confrontati
25
operatori presenti nel network
Prodotti presenti
87
prodotti presenti nel network
Clienti soddisfatti
300.000
grazie ai nostri servizi
SuperMoney, eccellenza italiana premiata con il Deloitte Technology Fast 500 EMEA 2014