Numero Verde Findomestic: i contatti per l’assistenza clienti

Findomestic offre suoi clienti vari servizi di assistenza, scopri quale numero chiamare.

Assistenza Clienti Findomestic

Se hai richiesto un prestito online Findomestic ti sarà di certo utile conoscere il numero verde e tutti i servizi di assistenza messi a disposizione della clientela. Infatti, proprio per garantire un intervento mirato ed efficace, l'istituto di credito online mette a disposizione dei suoi clienti tanti diversi servizi, ognuno in grado di offrire un adeguato supporto ai diversi tipi di richieste e problematiche.

Ti ricordiamo che sebbene Findomestic sia uno dei più noti e affidabili istituti di credito del mercato online, i suoi servizi di assistenza ai clienti includono anche i Centri Clienti, ovvero delle sedi fisiche dove i clienti possono recarsi per incontrare di persona gli operatori. Accedendo alla sezione contatti del sito Findomestic, potrai individuare lo sportello più vicino semplicemente indicando la tua Regione e la tua città di residenza.

Da leggere: Bonifici super veloci: da novembre anche in Italia

Assistenza Clienti Findomestic: il numero verde da chiamare

Se hai bisogno di ricevere informazioni in merito ad un prodotto Findomestic, come prestiti, carte di pagamento o conti correnti, potrai entrare nella sezione Assistenza e digitare nell'apposito spazio il motivo della tua richiesta. Ad esempio potrai usare questo servizio per bloccare la tua carta in caso di furto o smarrimento, oppure se vuoi modificare le coordinate bancarie del tuo prestito.

Per contattare Findomestic dovrai chiamare il numero verde 800.311.311, attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato e 24 ore su 24, (per le chiamate dall'estero, il numero è +39 055 32.32.242). Chiamando a questo numero potrai ricevere l'assistenza necessaria per risolvere eventuali problemi e tutte le informazioni riguardo i servizi e i prodotti Findomestic.

Come dicevamo, Findomestic mette a disposizione dei suoi clienti diversi servizi di assistenza in base alla specifica richiesta. Vediamo nel dettaglio quali sono i numeri da contattare:

· per inoltrare una richiesta di prestito: dovrai chiamare il numero 848 844 999, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 fino alle 19:30;

· per aprire un Conto Deposito: il numero è 848 800 615, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 09 alle ore 19:30;

· per ricevere maggiori informazioni sulle carte di credito Findomestic: il numero è 80 3888, raggiungibile da rete fissa. Per le chiamate da cellulare il numero è 055 3374555.

Assistenza Findomestic per carta smarrita o rubata

Se invece possiedi una carta prepagata o una carta di credito Findomestic ti sarà utile conoscere quale numero chiamare nel caso in cui smarrissi le tue carte o dovessi bloccarle in seguito ad un furto. Anche in questo caso le soluzioni sono due. Potrai chiamare il numero verde 800 254 762, o il numero 055 32 32 242 se ti trovi all'Estero. In quest'ultimo caso ricorda di digitare il prefisso +39 prima del numero. In alternativa potrai accedere alla Sezione Clienti dal sito Findomestic, inserire le tue credenziali di accesso, seguire la procedura indicata.

Reclami e Servizio di Conciliazione Findomestic: quali sono le procedure da seguire?

Accedendo alla sezione Contatti del sito ufficiale Findomestic avrai accesso ad altri due importanti servizi: il servizio di Conciliazione e quello dei Reclami. Se hai riscontrato dei problemi o subito dei disservizi, potrai segnalare la tua esperienza a Findomestic inoltrando la tua domanda di reclamo. In questo caso potrai seguire la procedura online, compilando il form disponibile sul sito; oppure inviare una comunicazione scritta con raccomandata A/R all'indirizzo:

Findomestic Banca S.p.A. - Ufficio Gestione Reclami

Via Jacopo da Diacceto, 48 - 50123 FIRENZE.

Se poi la risposta attenuta per il tuo reclamo non dovesse essere soddisfacente, potrai intraprendere la procedura di conciliazione, il cui obiettivo è la risoluzione delle problematiche per via extragiudiziale. Il servizio è gratuito e prevede anche la formula online, direttamente dal sito. In questo caso dovrai compilare il form, riportando le informazioni personali, il numero della pratica e la motivazione della richiesta.

In alternativa potrai consegnare la richiesta di Conciliazione a mano, presso una qualunque agenzia Findomestic, oppure via posta tramite raccomandata A/R all'indirizzo

Findomestic Banca - Segreteria Tutela Clienti

Via Jacopo da Diacceto 48 - 50123 Firenze (FI).