Confronta le offerte internet dei nostri partner per la tua casa
  • Confronta le offerte internet, adsl e fibra
  • Scopri subito quanto puoi risparmiare
  • Richiedi subito una consulenza gratuita
Chiama Ora Confronta

Offerte ADSL flat: confronta le tariffe dei migliori operatori

Offerte ADSL flat per navigare senza limiti

Le offerte ADSL flat sono l’ideale per chi trascorre tanto tempo online, poiché permettono di navigare senza limiti a un prezzo mensile fisso. Sono disponibili sia in versione solo internet, sia con l’aggiunta di un pacchetto di chiamate senza costo al minuto e senza scatto alla risposta.

Queste tariffe sono quindi particolarmente adatte a chi vuole poter navigare senza limiti o vincoli, a qualsiasi ora del giorno. Inoltre, possono essere attivate anche chi non è raggiunto dalla tradizionale ADSL: in questi casi è possibile attivare un’offerta internet flat sfruttando la connessione satellitare, installando una parabola sul tetto della propria abitazione.

Vediamo quindi tutte le caratteristiche di queste offerte internet a prezzo fisso, ma non prima di aver chiarito insieme il significato di adsl flat e aver visto chi conviene un tariffa internet senza limiti, con o senza chiamate incluse. Inoltre, ti aiuteremo a capire come scegliere la tariffa internet flat migliore per te, partendo dal confronto delle offerte presenti sul mercato.

 

 

Cosa significa “internet flat”?

Se ti stai chiedendo cos’è un’ADSL flat, devi sapere che è molto semplice: si tratta di un’offerta internet che prevede un canone mensile fisso, indipendentemente dal tempo trascorso online o dalla quantità di dati scaricati.

Il termine “flat”, dall’inglese significa proprio “piatto, fisso”: attivando un’offerta internet flat potrai quindi navigare senza limiti, 24 ore su 24, senza paura di spendere di più. Inoltre, queste tariffe godono spesso di promozioni particolari, come ad esempio sconti sul canone per tutto il primo anno.

Torna su

 

A chi conviene una tariffa internet flat?

Rispetto alle tariffe ADSL a consumo, le offerte internet flat consentono di risparmiare, ma solo a chi le sfrutta appieno. Se quindi trascorri molte ore online, e magari effettui anche molte chiamate dal fisso di casa, le tariffe flat sono quello che fa per te.

Al contrario, se utilizzi poco internet, una connessione flat probabilmente non è la soluzione più conveniente per te: in questo senso potresti valutare le offerte ADSL a consumo, che presentano un canone ridotto a fronte di un limite massimo di ore o Kb disponibili nell’arco del mese.

Inoltre, questo tipo di offerte è adatto a chi non vuole sorprese in bolletta, poiché garantisce una maggiore tranquillità: il canone mensile è fisso, come stabilito da contratto. Avrai quindi la certezza di spendere la stessa cifra ogni mese, senza imprevisti.

Torna su

 

Offerte flat ADSL senza linea fissa

Per chi utilizza poco il fisso esistono offerte solo ADSL senza telefono, che prevedono una tariffazione a consumo per le chiamate (al minuto, più lo scatto alla risposta). Così facendo potrai quindi risparmiare un po’ sul canone, ma dovrai fare attenzione a non fare molte chiamate, altrimenti rischi di vedere completamente azzerati i benefici derivanti da questa scelta.

Attualmente, sul mercato si possono trovare offerte ADSL senza telefono che oscillano tra i 20 e i 25 euro, spesso bloccati per sempre, altrimenti con un lieve rialzo a partire dal secondo anno. Oltre al costo flat, va poi considerato lo scatto alla risposta e/o l’eventuale costo al minuto della chiamata.

Torna su

 

Tariffe flat ADSL e telefono

La formula più diffusa è però quella delle offerte ADSL e telefono tutto compreso, che prevedono quindi un canone fisso per avere internet e chiamate illimitate e senza costi aggiuntivi.

Tutti gli operatori offrono tariffe di questo tipo, spesso rese ancora più convenienti da promozioni e sconti particolari dedicati soprattutto ai nuovi clienti. Ad esempio, è pratica comune offrire un canone mensile scontato per tutto il primo anno, che aumenterà a partire dal 13° mese.

Per quanto riguarda i costi, attualmente puoi trovare offerte internet flat e telefono che prevedono un canone mensile fisso pari a 25-30 euro per il primo anno e successivamente a circa 40 euro. Avrai quindi internet e chiamate senza limiti e senza sorprese in bolletta.

Torna su

 

Internet flat satellitare

Se abiti in una zona non raggiunta dall’ADSL tradizionale, ma desideri comunque navigare senza limiti con una tariffa flat, la connessione internet satellitare è quello che fa per te. Per poter avere una connessione performante anche senza ADSL ti basterà quindi installare una parabola presso il tuo domicilio, cosa di cui si occuperà lo stesso operatore al quale ti sarai rivolto per l’attivazione dell’offerta prescelta.

Torna su

 

Connessione flat con internet key: esiste davvero?

No, purtroppo non ci sono offerte flat con chiavetta internet. Tutte le opzioni abbinate a questi dispositivi sono infatti a consumo, con tariffazione a ore o a volume di dati scaricati, e non permettono quindi di navigare senza limiti.

Se quello che desideri è un’offerta internet senza limiti dovrai perciò optare per un altro tipo di tariffe, magari con telefono incluso, oppure per un’offerta internet satellitare.

Torna su

 

ADSL senza limiti a 7 Mega o a 20 Mega?

La maggior parte delle offerte flat proposte dagli operatori di telefonia fissa riguardano la connessione a 20 Mega. Tuttavia, alcuni offrono anche tariffe dedicate a chi ha esigenze più modeste, che permettono di navigare fino a 7 Mega e presentano un costo mensile più ridotto. 

La scelta in questo caso va fatta in base al tipo di attività che svolgi online e al numero di dispositivi che intendi collegare alla rete. Se in casa la tua famiglia ha esigenza di connettersi sia da pc, che da smartphone e tablet, magari contemporaneamente, meglio optare almeno per una connessione da 20 Mega oppure per le offerte fibra ottica, anch’esse disponibili in versione flat. Stesso discorso se ami guardare film in streaming o giocare online, attività che richiedono parecchia banda.

Al contrario, se di solito ti connetti solo da un dispositivo per volta e solo per svolgere attività che non richiedono un consumo dati elevato (es. posta elettronica, social network, quotidiani online, ecc.), una connessione flat da 7 Mega è più che sufficiente.

Torna su

 

Offerte ADSL flat a confronto

Per trovare l’ADSL senza limiti più economica per te puoi utilizzare il nostro servizio gratuito di confronto tariffe internet. Ti basterà selezionare i parametri desiderati, come ad esempio la velocità di navigazione minima, la possibilità di avere chiamate incluse, ecc., per conoscere le soluzioni più convenienti del momento.

Una volta che avrai scelto quale tariffa flat fa al caso tuo potrai anche attivarla sempre tramite il nostro comparatore, online o con l’aiuto di un operatore telefonico qualificato. Ti basterà infatti cliccare sul pulsante Richiedi una consulenza per essere richiamato gratis e senza impegno da un nostro consulente, che risponderà alle tue domande e ti darà supporto nell’attivazione della tariffa prescelta.

Torna su

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis