Sky TV cosa comprende: ecco tutti i canali del pacchetto Sky

Sky TV è il pacchetto base di tutte le offerte Pay TV di Sky adatto a tutta la famiglia.

Sky TV cosa comprende: ecco tutti i canali del pacchetto Sky

Sky TV cosa comprende, ti sarai chiesto guardando la lista di pacchetti offerti dal colosso della pay TV. Sky TV è infatti il pacchetto alla base di qualsiasi abbonamento, il mattone fondamentale su cui poi poggiare gli altri moduli, dal cinema al calcio. Per questo, offre i canali più noti della piattaforma, un mix che permette di saggiare la qualità dell'offerta Sky e di vedere un mix bilanciato di contenuti.

Sky TV cosa comprende: scopri l'offerta

All'interno di Sky TV troverai i programmi più amati dal pubblico e i canali più chiacchierati del momento. Per definizione, questo pacchetto è un mix realizzato da Sky di grandi show, serie TV, canali per le tue passioni e news. Sono i canali più generalisti e quindi non troverai proposte apposite per film e sport, che potrai comunque aggiungere al tuo abbonamento base sottoscrivendo specifici pacchetti.

Sky TV cosa comprende: i canali vanno dal 108 al 199 del telecomando Sky, più Sky TG24 posizionato sul canale 100. Dal 101 al 107 i canali sono invece riservati alla tv in chiaro, come Rai, Mediaset e La 7.

Ma quali altri canali sono presenti in Sky TV? Troviamo ad esempio Sky Uno, la casa di X Factor e MasterChef, la tv per le serie Sky Atlantic, Sky Sport Mix per poter saggiare lo sport offerto da Sky, tutta l'offerta FOX (comprese le varianti Life, Crime, Animation e Comedy), Sky Arte, MTV, AXN, Comedy Central, RealTime, Cielo, TV8 e tanti altri.

Di tutti questi canali vengono spesso offerte le controparti HD (alta definizione, cioè migliore qualità dell'immagine) se l'apposito pacchetto è attivato. Inoltre la versione +1 e +2, trasmette in differita di una o due ore i programmi di cui ti sei perso l'inizio.

Proprio perché Sky TV è il pacchetto base, lo ritrovi in tutti gli abbonamenti Sky, a prescindere da quello che scegli.

DA LEGGERE: Nuovo decoder Sky: tutto quello che c'è da sapere

Quanto costa Sky TV?

Come dicevamo, è impossibile avere un abbonamento a Sky che escluda il pacchetto Sky TV. Per questo, ne va considerato il suo costo se stai pensando di abbonarti a Sky. A questo proposito, devi sapere che per il solo Sky TV si spendono, al momento, 16,90 euro/mese per i primi 12 mesi anziché 19,90 euro al mese.

Ad esempio, la maggior parte delle volte viene aggiunto Sky Famiglia, un altro pacchetto che completa Sky TV e introduce ulteriori canali di documentari (dopo il 400 sul telecomando) e per bambini (dal 600 in poi). Da solo costerebbe 5€ al mese ad oggi.

L'offerta base tende poi ad aggiungere anche Sky HD, per poter fruire dei contenuti di Sky con tutta la qualità dell'alta definizione, e i cosiddetti Sky Box Sets che ti danno l'opportunità di accedere ad un catalogo di serie TV in streaming nelle loro versioni complete, con tutte le stagioni e tutte le puntate.

Se quindi ti stavi chiedendo cosa comprende Sky TV, ora lo sai. L'offerta Sky è variegata e ricca, quindi come sempre ricorda di valutare attentamente i pacchetti che aggiungi per evitare di ritrovarsi con troppi canali e delle spese in eccesso.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis