Prontissimo: funzionamento prestiti Poste Italiane con busta paga

Prontissimo BancoPosta, il prestito fino a 20.000 euro per correntisti e non.

Prontissimo: funzionamento prestiti Poste Italiane con busta paga

Tra le tante proposte di prestito di Poste Italiane oggi concentriamo l'attenzione sul funzionamento di Prontissimo BancoPosta, il prestito personale senza il vincolo di avere il conto BancoPosta associato, che offre finanziamenti fino ad un massimo di 20.000 euro.

Prontissimo BancoPosta è un prestito personale di Poste Italiane che varia da 1.750 a 20.000 euro e può essere richiesto da tutti, anche da chi non è titolare di un Conto BancoPosta. L'esito della richiesta di finanziamento è immediato e il prestito viene erogato in pochissimi giorni.

La durata del prestito di Poste Italiane va da un minimo di 24 ad un massimo di 84 mesi e non prevede spese di istruttoria, spese per incasso rata e gestione pratica, spese di invio comunicazioni periodiche di trasparenza né spese per un'eventuale estinzione anticipata. Tutte queste spese sono infatti gratuite. Nel caso in cui il richiedente volesse attivare un'assicurazione per prevenire il mancato pagamento, si applicherebbe un interesse del 3,25% dell'importo erogato per i finanziamenti fino a 60 mesi o del 4,80% per prestiti oltre i 60 mesi.

La somma erogata dal prestito Prontissimo BancoPosta avviene tramite bonifico domiciliato in ufficio postale o accredito su conto corrente bancario per gli importi fino a 10.000 euro, con accredito su conto corrente per importi superiori. Il pagamento delle rate invece avviene tramite bollettini postali o addebito su conto corrente bancario.

Il prestito di poste italiane con prontissimo bancoposta ha un TAN fisso di 12,75% e TAEG del 13,74%. Questo vuol dire che ad esempio per un credito di 5.000 euro spalmato in 60 rate, vi troverete a pagare 113,12 euro mensili per 60 mesi per un costo complessivo del finanziamento di 1.811,20 euro.

Leggere:  BancoPosta Prestiti ecco tutte le offerte a tua disposizione

Erogazione Prontissimo BancoPosta

Prontissimo BancoPosta ti dà l'opportunità di beneficiare di un prestito da 1.750 a 20.000 euro da ritirare, ecco dove:

  • direttamente in contanti presso lo sportello dell'ufficio postale o tramite accredito su Conto Corrente Bancario

  • per mezzo di Carta Postepay Evolution per importi fino a 10.000 euro;

  • tramite un accredito sul tuo Conto Corrente Bancario o sulla tua Carta Postepay Evolution per cifre superiori a 10.000 euro.

Requisiti ed erogazione Prontissimo Banco Posta

Qualora si avesse intenzione di richiedere Prontissimo BancoPosta, bisogna compilare un modulo presso lo sportello dell' Ufficio Postale e presentare la seguente documentazione:

  • documento d'identità

  • tessera sanitaria

  • documento attestante il reddito

Per i cittadini stranieri sono inoltre richiesti:

  • Passaporto in aggiunta a qualunque altro documento di identità presentato

  • Carta di soggiorno o Permesso di soggiorno in corso di validità

  • Documento - certificato di residenza - che prova la propria residenza in Italia da almeno 12 mesi (se lavoratore dipendente) o da  almeno 36 mesi (se lavoratore autonomo)

  • Documentazione attestante che si possiede uno stipendio da almeno 12 mesi continuativi presso l'attuale datore di lavoro

Confronta le offerte prestiti sul comparatore che più di tutti ti mette in condizione di risparmiare e di sottoscrivere offerte di qualità! Scegli SuperMoney.eu!