Gelsia: le offerte luce e gas
Gelsia è una multiutility lombarda specializzata nella vendita di energia elettrica e gas metano, e nella realizzazione di impianti di cogenerazione, reti di teleriscaldamento e impianti fotovoltaici. La sua clientela comprende i privati, le piccole e medie imprese, i liberi professionisti con partita I.V.A e la clientela business.
Numero Verde Gelsia e Servizi di Assistenza per i Clienti
Numero Verde: 800.478.538. Il servizio è attivo al lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 14.00.
Numero Autolettura: 800.996.650. Il servizio è attivo tutti i giorni, 24h su 24.
Sportello Online: accessibile dal sito della compagnia. In caso di problemi di accesso è possibile inviare una segnalazione all’indirizzo mail web@mygelsia.it
Fax: 0362/237136
Indirizzo PEC: customercare@gelsia.it
Servizio di Assistenza alla Clientela: customercare@gelsia.it
Le offerte luce e gas di Gelsia per il libero mercato
Offerte Luce |
Offerte Gas |
---|---|
Quali fonti energetiche usa Gelsia?
La tabella riassume le risorse energetiche che compongono il Mix Energetico usato dalla compagnia per la produzione di energia elettrica nel corso del 2017.
Fonti Primarie Utilizzate |
Composizione del Mix Energetico utilizzato da Gelsia per produrre energia elettrica |
Composizione Mix Energetico Nazionale |
---|---|---|
Fonti Rinnovabili |
26.93% |
36.60% |
Carbone |
15.80% |
13.75% |
Gas Naturale |
49.02% |
42.34% |
Prodotti petroliferi |
0.86% |
0.75% |
Nucleare |
4.07% |
3.68% |
Altre fonti |
3.33% |
2.88% |
Quali sono i servizi extra riservati ai clienti Gelsia?
Per facilitare la gestione delle utenze e velocizzare la gestione delle varie problematiche di fornitura, Gelsia ha messo a disposizione dei suoi clienti una vasta sezione informativa del suo sito. Nella sezione FAQ e Modulistica sono riportate tutte le informazioni utili per gestire e risolvere le problematiche più ricorrenti nel mercato energetico.
Per garantire un ulteriore supporto alla sua clientela, la compagnia offre anche un numero verde 800.478.538 (attivo dal lunedì al venerdì alle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00).
Gelsia offre anche una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas per chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o un altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto. Per avere ulteriori dettagli sul servizio è possibile contattare la pagina Sportello per il Consumatore di Energia del sito ARERA, o chiamare il numero verde 800 16.66.54 dell’Autorità.
La compagnia dispone anche di 14 Gelsia Point dove la clientela domestica può trovare un contatto diretto con gli operatori specializzati e gestire tutte le pratiche contrattuali.
Gelsia: storia e profilo
Il Gruppo Gelsia nasce nel 2008 posizionandosi subito tra le più grandi multiutility lombarde per fatturato e numero di clienti serviti e tra i primi 30 operatori energetici a livello nazionale. Il Gruppo si compone di tre società distinte, ognuna con una particolare attività.
La prima società del Gruppo è Gelsia Srl, società specializzata nella vendita di gas metano e di energia elettrica, nella realizzazione di impianti di cogenerazione, reti di teleriscaldamento, gestione calore edifici e impianti fotovoltaici. Le altre due sono: Gelsia Ambiente Srl per la raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade e delle aree pubbliche, e la gestione di piattaforme ecologiche; e Reti Più Srl per la distribuzione del gas metano e dell'energia elettrica.
Il Gruppo fornisce i propri servizi a 28 comuni della Provincia di Monza e Brianza, Milano e Como, per un totale di circa 450.000 abitanti, 200.000 famiglie e più di 6.000 imprese. Il Gruppo vanta più di 600 dipendenti con un fatturato di oltre 242 milioni di euro.
Domande frequenti
Come leggere la bolletta luce?
Come risparmiare sulla bolletta luce?
Come risparmiare sulla bolletta gas?