Confronta le offerte Luce e Gas dei nostri partner
  • Inserisci i tuoi consumi e compara le offerte
  • Scegli le tariffe adatte alle tue esigenze di consumo
  • Risparmia sulla bolletta con una consulenza personalizzata
Chiama Ora Confronta

Engie: le offerte luce e gas

Logo Engie

Engie è uno dei principali fornitori di gas naturale ed energia elettrica del mercato energetico italiano, in grado di offrire diverse tipologie di servizi energetici per soddisfare tutte le esigenze della sua clientela. L’uso responsabile dell’energia, il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse ambientali sono i valori alla base dell'offerta di Engie che prevede non solo soluzioni per i privati, per le imprese e per i Comuni ma anche numerose iniziative per promuovere l’impiego di soluzioni energetiche innovative.

 

Numero verde Engie e servizi di assistenza per i clienti

Numero Verde per i Privati: 800.90.11.99 per richiedere o attivare un nuovo servizio

Numero Verde Assistenza Clienti: 800.422.422

Servizio Chat: accessibile dalla sezione contatti del sito o tramite la pagina Facebook della compagnia

Area Clienti: accessibile dal sito, utile per monitorare i consumi, inoltrare segnalazioni e reclami.

Autolettura luce e gas: tramite l’Area Clienti Online

 

Le offerte luce e gas di Engie per il libero mercato 

Offerta Luce

Offerta Gas

Offerta Luce e Gas

Engie Placet Casa Luce 

Engie Placet Casa Gas 

Engie Placet Casa Luce e Gas 

 

Perché conviene scegliere le offerte luce e gas di Engie?

Tutte le offerte luce o gas di Engie offrono la garanzia del risparmio e la certezza di utilizzare risorse energetiche 100% green, perché prodotte dall’impiego di risorse rinnovabili. Le offerte luce e gas non prevedono nessun costo di attivazione e sono interamente gestibili dal cliente attraverso l’Area Clienti.

Tutte le offerte luce e gas prevedono la formula prezzo bloccato per 24 mesi per limitare i rincari dei costi in bolletta (a fronte della stessa quantità di energia consumata). A tutti i clienti è garantito all’accesso all' Area Clienti, una pagina online personale da cui è possibile gestire le utenze, segnalare problematiche o inoltrate clienti. Inoltre, scaricando l’App Engie è possibile controllare in qualunque momento e da qualunque posto l’andamento dei consumi di luce e gas.

Oltre alle offerte luce e gas, la compagnia propone anche le “formule integrate”, che includono l’erogazione di un servizio extra (ad esempio il servizio di manutenzione della caldaia o un sistema per il monitoraggio dei consumi energetici) in abbinamento ad alcune tariffe selezionate.

 

Quali fonti energetiche usa Engie?

Come tutte le compagnie di energia, anche Engie comunica ai suoi clienti le fonti che compongono il mix energetico usato per la produzione di energia elettrica.

In questa tabella sono riassunte le fonti impiegate nel corso del 2017.

Fonti Primarie Utilizzate

Composizione del Mix Energetico utilizzato da Engie per produrre energia elettrica

Composizione Mix Energetico Nazionale

Fonti Rinnovabili

31.63%

36.60%

Carbone

14.78%

13.75%

Gas Naturale

45.87%

42.34%

Prodotti petroliferi

0.80%

0.75%

Nucleare

3.81%

3.68%

Altre fonti

3.11%

2.88%

 

Engie: storia e profilo

Engie (ex GDF Suez) è uno dei leader mondiali nel mercato del gas naturale e dell’energia elettrica, e dei servizi energetici. La sua storia parte nel 2009 dalla fusione della società francese Gaz de France con la belga Suez, da cui nasce GDF SUEZ Energia Italia S.p.A. Nel 2015, dopo una serie di operazioni finanziarie, la società cambia il marchio e diventa Engie.

In Italia Engie è il primo operatore nei servizi energetici, il secondo operatore nella vendita del gas e il quarto operatore per la vendita dei servizi elettrici. La sua offerta include prodotti innovativi, soluzioni di efficienza energetica e gestione integrata, in grado di soddisfare le richieste di tutta la sua clientela, che comprende: privati, imprese, città.

Il rispetto dell’ambiente e delle sue risorse, la sicurezza e la ricerca di soluzioni innovative sono i valori alla base della sua offerta e dell’operato di tutti i suoi dipendenti. La società ha fondato Energie Assistance Italia Onlus, con lo scopo di finanziare la realizzazione di progetti che garantiscano l’accesso all’energia elettrica alle popolazioni più svantaggiate.

 

Domande frequenti

Come leggere la bolletta luce?

Come leggere la bolletta gas?

Come risparmiare sulla bolletta luce?

Come risparmiare sulla bolletta gas?

Come funzionano le Tariffe Monorarie e Biorarie?

Come cambiare operatore di energia

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis