Traffico residuo TIM: l’app TIMinternet per sapere il credito TIM

TIMinternet ti permette di controllare il traffico residuo TIM in modo semplice e veloce direttamente dal tuo tablet.

Traffico residuo TIM: l’app TIMinternet per sapere il credito TIM

Se hai sottoscritto una delle offerte internet di TIM e hai intenzione di utilizzarla per navigare sul web dal tuo tablet, conoscere come funziona TIM internet credito residuo ti potrebbe essere di grande aiuto per tenere sotto controllo il tuo credito e il traffico residuo TIM. Continua a leggere questo articolo per scoprire tutto quello che puoi fare con l'App TIMinternet e come utilizzarla al meglio.

Controllo credito TIM: TIMinternet è gratis?

Innanzitutto, se ti stai chiedendo quanto costa TIM internet credito residuo sarai felice di sapere che TIMinternet è gratis.

A differenza di altre app che possono essere scaricate e utilizzate solo dietro pagamento di un costo una tantum o ricorsivo, in questo caso siamo in presenza di un'applicazione internet completamente gratuita. Per scaricarla non ti verrà quindi richiesto di inserire alcun dato della tua carta di credito e il download sul tuo tablet partirà in automatico una volta dato l'okey.

DA LEGGERE: Offerte ADSL casa: compara le migliori tariffe internet

Come scaricare TIMinternet credito per traffico residuo?

Fatta questa prima precisazione, occupiamoci ora di capire nel dettaglio come scaricare l'applicazione ufficiale per controllare il traffico residuo.

Come prima cosa è importante sottolineare che l'app per verificare il traffico residuo TIM internet è scaricabile su tutti i tablet sui quali è attiva una promozione Telecom, anche su iPad TIM. Detto questo, è possibile scaricare l'app per iPad dall'APP Store di Apple mentre l'app per Androind è disponibile su Google Play. Per comodità potrai accedere ad entrambi gli store on line premendo sul bottone "Scarica l'App" sul sito timinternet.it.

Una volta effettuato l'accesso agli store, basterà cercare TIMinternet tra le varie applicazioni disponibili per i clienti TIM. Una volta scaricata, dovrai recarti sul sito www.timinternet.it creare un tuo account personale con tanto di password. Questi dati rappresenteranno le credenziali di accesso anche da app.

Come sapere il credito TIM tramite l'App TIM traffico residuo?

In generale, l'applicazione TIm traffico residuo ti permette di gestire al meglio la linea internet del tuo tablet. Nello specifico, attivando l'app potrai:

  • sapere quanti GB hai ancora a disposizione per navigare (credito residuo TIM internet);
  • controllare le tariffe internet attive sul tuo tablet e verificarne la data di rinnovo e di scadenza;
  • verificare il traffico residuo TIM e ricaricare la tua linea internet o altre utenze del medesimo operatore.

TIMinternet ti permette di tenere costantemente sotto controllo il traffico dati: ogni 15 minuti il programma aggiorna il quadro del consumo delle singole sessioni di navigazione. Grazie a questa funzione ti sarà possibile ottimizzare l'uso del tuo dispositivo.

Questa applicazione ti permette anche di utilizzare le seguenti schermate:

  • La mia SIM per gestire nel dettaglio la tua linea internet;
  • Verifica la copertura per conoscere la copertura 2G, 3G, 4G o 4G plus;
  • Offerte e Promozioni per essere sempre aggiornato sui piani tariffari attivabili direttamente online presenti in catalogo;
  • Assistenza, per ricevere aiuto e supporto da un operatore specializzato TIM.

Cosa fare se TIMinternet credito non funziona?

A proposito del Servizio Assistenza TIM, questa è la schermata che dovrai consultare qualora non sapessi cosa fare se TIMinternet non funziona. Qualora tu non riesca ad utilizzare l'app per il controllo credito TIM, potrai metterti in contatto con un tecnico della compagnia telefonica attraverso Twitter, Facebook, il sito internet (sezione MyTIM Mobile) o attraverso il Servizio Chiamami per i clienti con un'offerta 4G.

In generale, tieni presente che in alcuni casi il problema è molto più semplice di quanto tu possa pensare. TIM internet credito residuo potrebbe ad esempio non funzionare semplicemente perché ti sei dimenticato di connettere il tuo tablet a una connessione internet. Questa applicazione, come la maggior parte delle app mobile, funziona infatti sono nel momento in cui il dispositivo mobile (tablet, laptop o smartphone) è connesso a una rete internet, fissa o su Wi-Fi.

Queste sono quindi tutte le informazioni di cui devi essere a conoscenza su come sapere il credito TIM direttamente dal tuo tablet.

Credito residuo su chiavetta internet TIM

Qualora invece tu abbia la necessità di verificare il credito residuo TIM internet disponibile sulla tua chiavetta TIM, l'applicazione che ti permette effettuare questa verifica è l'App MyTIM Mobile oppure potrai accedere al sito www.timinternet.it.

All'interno dell'area personale "La tua chiavetta" potrai non solo verificare il credito residuo su chiavetta interent TIM ma anche ricevere informazioni su: numero di telefono, nome della tariffa attiva, data di scadenza dell'offerta, minuti e traffico dati residui mensili per navigare sul web e data di scadenza di minuti/GB mensili di navigazione.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis