Sky operatore di telefonia fissa e mobile: presto anche in Italia

Offerte Sky mobile da primavera 2019 e offerte Sky internet casa entro l’estate: scopri tutte le novità Sky per il 2019!

Sky operatore di telefonia fissa e mobile: presto anche in Italia

Sky Italia, colosso nel settore dei servizi Pay TV, potrebbe presto arrivare anche sul mercato italiano delle offerte internet telefono casa e mobile. Scopri tutte le novità a questo proposito e quale potrebbe essere il catalogo di offerte di Sky come operatore di telefonia fissa e mobile.

Accordo Sky e Open Fiber

Sky, già attiva sul mercato inglese della telefonia, potrebbe arrivare anche su quello italiano molto presto. I primi segnali di un avvicinamento di Sky al settore internet risalgono a marzo 2018, quando è stato siglato l'accordo Sky e Open Fiber per il lancio del nuovo servizio di Pay TV Sky con fibra ottica.

A partire da quest'estate, tutti i pacchetti Pay TV Sky sono infatti visibili oltre che via satellite anche via internet, grazie al nuovo decoder Sky Q compatibile con tecnologia Open Fiber e disponibile nelle principali 271 aree urbane italiane.

DA LEGGERE: Vodafone TV box: tuttte le offerte Vodafone internet e TV

Offerte Sky internet e telefono

Per le prime offerte Sky internet e telefono bisognerà aspettare il prossimo anno. Il catalogo di offerte Sky mobile potrebbero arrivare già a partire dalla primavera 2019 mentre per le offerte internet casa Sky si dovrà attendere fino all'estate 2019.

Per la telefonia mobile è possibile che Sky si presenti sul mercato come operatore virtuale mobile, anche se non è ancora chiaro a quale infrastruttura di rete si appoggerà.

Per la telefonia fissa è invece probabile che venga rinforzato l'accordo con la società Open Fiber, così da permettere a Sky di utilizzare la fibra FTTH Open Fiber non solo per la trasmissione del servizio Sky TV a pagamento ma anche per connessione internet e telefono per la casa.

Queste le informazioni trapelate fino ad ora. Non resta che attendere le comunicazioni ufficiali di Sky e i primi dettagli sulle nuove offerte Sky internet e telefono.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis