Melita: come contattare il servizio clienti e parlare con un operatore

Melita è a disposizione per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa via telefono e online

Melita: come contattare il servizio clienti e parlare con un operatore

Melita è un’agenzia di telecomunicazione maltese nata nel 1992 che fornisce servizi di televisione via cavo, telefonia mobile, Internet a banda larga e telefonia fissa. Si può contattare il servizio clienti Melita tramite telefono o online. Disponibile sul sito anche il centro assistenza con le faq utili per risolvere problematiche di tipo tecnico, commerciale e amministrativo. L'abbonato può gestire la propria rete in fibra in autonomia attraverso l'area clienti MyMelita e la Plume App.

Il servizio clienti Melita

Il servizio clienti di Melita risponde al numero di rete fissa 02.8736.8989 (la chiamata non è gratuita e il costo varia in base al proprio piano tariffario). L'assistenza è attiva dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19.

Il cliente ha anche la possibilità di inviare una richiesta scritta tramite il sito di Melita, basta compilare il form presente nella sezione "assistenza": un operatore risponderà il prima possibile. La fornitura può essere gestita in autonomia grazie all'area riservata MyMelita. Per accedervi bisogna fare login con l'email e la password scelte durante la fase di registrazione.

Sul sito ufficiale l'azienda mette a disposizione il "centro assistenza", un insieme di faq dove si possono trovare le risposte alle problematiche più frequenti in ambito tecnico, commerciale e amministrativo. Si può ricevere assistenza su come configurare il modem, su come richiedere l'installazione della fibra nella propria abitazione o più semplicemente scoprire come sottoscrivere un'offerta.

La Plume App di Melita

Gli abbonati Melita possono gestire la propria rete in fibra anche grazie alla Plume App, che guida il cliente nel processo d'installazione e in più fornisce anche informazioni sulla rete domestica.

Attraverso alcuni passaggi si può modificare il nome del Wi-Fi e creare una password destinata agli ospiti, in più si può gestire la rete di casa anche da remoto, basta solamente un accesso a internet. Si possono tenere sotto controllo i dispositivi connessi al modem e visualizzare anche lo stato della connessione.

Plume App è compatibile con Iphone 5 e successivi, con iOS 9 e successivi e gli smartphone Android più popolari (con Android 4.4 e oltre). L'applicazione è scaricabile gratuitamente dai principali digital store.

I contatti Melita in caso di reclamo

Sul sito di Melita sono presenti tutte le informazioni utili per i consumatori e i documenti da consultare riguardanti la tutela dei diritti del consumatore, quali:

  • la Carta dei servizi;
  • la qualità dei servizi di accesso a internet da postazione fissa;
  • le agevolazioni per i non udenti e non vedenti;
  • la qualità generale dei servizi.

Nel caso in cui si voglia procedere con un reclamo, basta inviarlo a uno dei seguenti contatti:

  • email ad amministrazione@melita.it;
  • posta ordinaria all'indirizzo: Melita srl, via Alessandro Manzoni 41/A, 20121 Milano.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis