Iliad: le offerte sulla fibra ottica per internet ultraveloce da casa

Dal gennaio 2022 Iliad ha attivato le offerte internet per la fibra ottica in collaborazione con OpenFiber

Iliad: le offerte sulla fibra ottica per internet ultraveloce da casa

Iliad è un operatore di telefonia francese che ormai dal 2016 opera anche sul mercato italiano della rete cellulare, dal 25 gennaio 2022 grazie a specifici accordi con OpenFiber, gestore dell'infrastruttura utilizzata da Iliad, è entrato nel mercato della fibra ottica e della telefonia fissa. La tecnologia utilizzata è quella FTTH (Fiber to the home) ovvero portare la fibra ottica fino dentro casa collegandola al router per la connessione ultraveloce a internet. Per accedere alla rete internet con Iliad bisogna innanzitutto verificare la copertura del servizio nella propria zona di residenza, operazione molto semplice che si può fare direttamente sul sito dell'azienda cliccando la voce "verifica copertura" e inserendo il proprio indirizzo, in questo modo si potrà scoprire se è possibile un collegamento a aderire alle offerte Iliad. 

Le offerte Iliad per la connessione a internet con fibra ottica 

Da quando Iliad ha attivato le offerte per le connessione a internet in fibra ottica ha previsto sconti e vantaggi per i già clienti della rete cellulare con pagamento automatico. Infatti l'azienda propone l'abbonamento a 15,99 euro al mese per gli utenti mobile Iliad con addebito diretto automatico, se non sussistono queste condizioni il costo è di 23,99 € al mese. La società promette una velocità di connessione fino a 5 gigabit al secondo, suddivisi fra porte ethernet e wi-fi in download e fino a 700 megabit al secondo in upload, queste velocità sono raggiungibili se non si abita a Milano, Torino e Bologna grazie alla tecnologia FTTH EPON. Se si abita a Milano, Torino e Bologna la tecnologia utilizzata sarà FTTH GPON e la velocità scende a 1 gigabit al secondo in download e 300 megabit al secondo per l'upload, l'azienda ricorda che "i dati di velocità possono variare in base a copertura, gradi di congestione della rete, tecnologia disponibile nella zona, capacità del server e utilizzo della connessione Wi-Fi". Il costo dell'installazione con la visita di un tecnico Iliad per portare la fibra ottica dalla cabina in strada più vicina alla residenza fino all'appartamento è di 39,99 euro e viene pagato dal cliente una sola volta. 

Incluso nell'offerta per la fibra ottica anche il router Iliadbox

Nel costo dell'abbonamento mensile per la connessione in fibra ottica sono inclusi il router Iliadbox in comodato d'uso gratuito, l'opzione voce con minuti illimitati verso telefoni fissi e cellulari in Italia, minuti illimitati verso 60 destinazioni internazionali e la segreteria telefonica. Grazie a Iliadbox connect si potrà controllare attraverso l'applicazione dedicata la rete internet, quali dispositivi collegare e condividere l'accesso al wi-fi. L'azienda sul sito tiene a ribadire che il costo del contratto stipulato non cambierà nel tempo mantenendo la cifra iniziale, non ci sono vincoli e costi nascosti e c'è l'assistenza del call center sempre a disposizione per qualsiasi dubbio.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis