Come configurare la mail TIM?

TIM Mail è il servizio di webmail gratuito dedicato ai clienti TIM ADSL e Fibra, TIM mobile e a chi non è utente TIM.

Come configurare la mail TIM?

Al giorno d'oggi la casella di posta elettronica è tra gli strumenti più utilizzati per comunicare sul web tra privati e imprese. Avere un indirizzo e-mail sicuro, efficiente e con un buono spazio di archiviazione è quindi un'esigenza primaria per la maggior parte delle persone.

Oltre ai numerosi servizi di posta elettronica forniti dai motori di ricerca, ormai anche le compagnie telefoniche offrono ai propri clienti questo tipo di servizio. A questo proposito, oggi vorremmo spiegarti come configurare la mail TIM.

TIM Mail personale: tutti i vantaggi

TIM-Telecom offre un servizio gratuito di posta elettronica sia per i clienti ADSL e Fibra che hanno già sottoscritto una tariffa internet casa sia per chi non ha ancora una linea fissa o mobile TIM.

La TIM Mail personale è dotata di filtri antivirus e antispam per evitare i messaggi pericolosi e indesiderati e utilizza protocolli sicuri per assicurare la massima riservatezza dei messaggi. TIM Mail include 3GB di spazio per archiviare i messaggi e se utilizzi la webmail da PC avrai anche la possibilità di invio Giga Allegati fino a 2 GB.

Se sei cliente ADSL o Fibra TIM avrai poi 10 SMS al giorno gratis dalla sezione "Mobile" (collegandoti alla tua linea ADSL/Fibra) e l'accesso diretto all'area MyTIM Fisso. Inoltre, se effettui la configurazione email TIM per iPhone (o altri dispositivi con sistema operativo iOS) oppure la configurazione TIM mail Android, è possibile accedere alla versione ottimizzata per dispositivi mobile.

DA LEGGERE: Offerte TIM Sky senza parabola: tutti i vantaggi per il 2017

Come creare una mail TIM?

Fatta chiarezza sui vantaggi della TIM Mail personale, se ti stai chiedendo come avere una mail TIM è presto detto. Per creare una mail TIM e attivare il dominio@tim.it è necessario completare la registrazione TIM webmail sul portale web dell'operatore telefonico.

In particolare, se sei cliente TIM ADSL o Fibra ricordati di attivare la mail TIM collegandoti a internet con la tua linea TIM. Così facendo, oltre alla e-mail TIM, avrai accesso anche ad altri servizi come l'invio SMS da web. Se invece sei cliente TIM mobile potrai associare il numero TIM alla tua posta elettronica. Così facendo avrai a disposizione i servizi mobile integrati nella tua webmail.

Infine, ti ricordiamo che anche chi non è cliente TIM può configurare gratis la mail TIM e registrarsi sul dominio@tim.it online.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis