Si può avere internet senza telefono fisso?

Fastweb e Linkem prevedono le migliori offerte solo internet per la casa per chi non utilizza il telefono fisso.

Si può avere internet senza telefono fisso?

Quando si è in procinto di sottoscrivere una nuova tariffa internet casa, tra le domande frequenti che ci si può porre vi è spesso anche questa: si può avere internet senza telefono fisso?

La risposta è affermativa. Se hai intenzione di attivare una nuova connessione internet presso la tua abitazione, devi sapere che è possibile avere internet senza linea telefonica. Continua a leggere questo articolo per capire a chi conviene una tariffa internet senza telefono e quali sono le offerte ADSL senza linea telefonica disponibili al momento.

Offerte internet senza telefono fisso: a chi convengono?

Come anticipato, si può avere internet senza linea telefonica. Ma quali sono i vantaggi delle tariffe internet senza telefono? E soprattutto, quando convengono le offerte internet senza linea telefonica?

Generalmente, un’offerta solo internet prevede un canone in abbonamento più economico rispetto alle soluzioni internet + telefono. Questo proprio in vista del fatto che i piani tariffario delle offerte internet senza telefono non prevedono il servizio voce incluso.

Si tratta quindi di una soluzione conveniente per chi non vuole la linea telefonica fissa, necessaria per effettuare e ricevere chiamate. Se non utilizzi quasi mai il telefono di casa, ad esempio perché disponi di un’offerta cellulare conveniente e preferisci chiamare dal tuo smartphone, una tariffa solo internet casa è senza dubbio una buona idea per tagliare i costi della bolletta telefonica.

Sempre in tema di risparmio, tieni presente che un abbonamento internet senza telefono non prevede costi di attivazione per la linea telefonica.

DA LEGGERE: Modem: meglio l’acquisto o il noleggio?

Migliori offerte internet senza linea telefonica

Fatta chiarezza sui vantaggi delle promozioni solo internet, ecco le compagnie telefoniche che al momento prevedono offerte internet senza telefono di casa.

Tra le offerte ADSL senza telefono troviamo la tariffa INTERNET di Fastweb al costo di 24,95 euro/4 settimane con internet illimitato senza telefono e modem FASTGate incluso. L’offerta solo internet Fastweb è disponibile con l’ADSL (fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload), Fibra Ottica (fino a 30 Mega in download e 10 Mega in upload) o UltraFibra (fino a 1 Giga in download e 200 Mega in upload).

Tra le offerte internet satellitare, ovvero con infrastruttura di rete via satellite, ti segnaliamo invece Linkem senza limiti di Linkem al costo di 24,90 euro/mese con internet illimitato fino a 30 Mega e Modem incluso.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis