Vedere la formula Uno su smartphone e tablet con Sky e Tim, ecco come fare

Con Sky e Tim si potrà vedere la Formula Uno anche in mobilità grazie ai device mobili

Quanti di voi hanno sempre sognato di avere con sé tutte le partite di un campionato di calcio o le gare del motomondiale o della Formula 1? Spesso capita di trovarsi ad un matrimonio e di nascondersi in macchina per ascoltarne almeno la telecronaca. Per fortuna con lo sviluppo della tecnologia questo problema non c'è più: grazie all'offerta di Sky e ad uno smartphone con Tim avremo la Formula 1 sempre in tasca.

Scegliere tra le migliori offerte pay tv è sempre stato facile perché il mercato della televisione a pagamento è sempre stato ricco di offerte nonostante la presenza di un duopolio che ha diviso fin da subito la platea: Mediaset o Sky, i consumatori hanno sempre scelto secondo i loro gusti e le loro possibilità economiche.

La notizia che segue però porta molti punti a favore dell'operatore Sky perché colpisce il cuore di molti sportivi italiani: pare infatti che Sky abbia firmato un accordo con Tim per portare su Cubovision tutto il mondiale di formula 1, accessibile quindi tramite smartphone e tablet.

Ecco realizzato il sogno di milioni di italiani: avere sempre con sé la formula 1. Nel dettaglio, come funziona l'offerta? Il principio è semplicissimo: chi è un cliente Tim potrà accedere tramite le reti mobile 3G e 4G alle partite del campionato mondiale di formula 1 trasmesse grazie all'applicazione Cubovision.

Tre quindi sono i dettagli da focalizzare: il primo che non è necessario essere abbonati al servizio paytv di Sky, il secondo che bisogna avere uno smartphone o untablet con connessione mobile 3G o 4G fornita da Tim e terzo, che il servizio sarà fruibile tramite l'applicazione Cubovision. Semplice no?

Le partite del campionato mondiale di formula 1 del 2014 sono nove: per poterle guardare tutte sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile di sei euro (più nove euro per i costi di attivazione del servizio) e si avrà tempo fino al 23 novembre.

Il servizio, ovviamente, è disponibile solo su reti Tim Mobile: inoltre, per gli smartphone con connessione apn wap.tim.it, e per tablet con ibox.tim.it il traffico internet sarà gratuito.

Cubovision è la tv on demand di Telecom Italia ed è fruibile solo attraverso una connesione adsl o fibra ottica e offre oltre 5 mila titoli di film oltre a partite di calcio in diretta streaming.

Con l'applicazione Cubovision, poi, è possibile acquistare contenuti in abbonamento (tra serie tv, cinema, programmi per bambini, etc.) e anche contenuti gratuiti.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis