Servizio Clienti Acea Energia: come parlare con un operatore?

Scopri tutti i numeri utili e i canali per contattare il servizio di assistenza clienti di Acea Energia

Servizio Clienti Acea Energia: come parlare con un operatore?

Se hai problemi con le tue utenze domestiche o desideri avere maggiori informazioni sulle offerte per luce e gas che hai attivato, potrai contattare il servizio clienti e metterti in contatto con un operatore attraverso il numero verde di Acea Energia. Oltre ad effettuare una semplice chiamata, potrai contattare la compagnia ricorrendo ad altri metodi, scegliendo quello più comodo per te.

Numero verde Acea Energia: 800 130 334

Se sei un cliente del Libero Mercato e vuoi metterti in contatto con il numero verde di Acea Energia, avrai a disposizione vari canali e potrai quindi scegliere quello più comodo in base alle tue esigenze. Il primo metodo è il numero verde di Acea Energia 800 130 334, utile per ottenere assistenza sui servizi totali offerti dall’azienda e che potrai contattare solo da rete fissa. Per le chiamate da mobile il numero utile è lo 06 45698245; la chiamata in questo caso è a pagamento e il costo varia in base alle tariffe del tuo operatore. Entrambi i numeri sono attivi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Oltre a questo primo contatto, per quanto riguarda la richiesta di informazioni o l’assistenza sui servizi gas di Acea Energia, devi chiamare il numero verde 800 130 338 da rete fissa. Per quanto riguarda le telefonate da rete mobile, invece, il numero da chiamare è lo 06 45698240. In quest’ultimo caso è necessario specificare che non si tratta di un numero verde e il costo della telefonata dipende unicamente dal piano tariffario del tuo operatore telefonico. Per quanto riguarda la richiesta di informazioni o assistenza sui servizi Acea Teleriscaldamento, il numero verde da chiamare è 800 130 337.

Area clienti Acea: i servizi online

Oltre ai classici numeri utili da contattare telefonicamente, è presente anche l’area clienti di Acea Energia in cui è possibile trovare tutte le informazioni utili in base alle tue richieste. Utilizzare l’area clienti online è molto semplice: ti sarà sufficiente recarti sul sito ufficiale www.acea.it ed effettuare la procedura di registrazione riportando i tuoi dati personali (nel caso non possedessi un account attivo, puoi effettuare la registrazione semplicemente compilando il form apposito e indicando un indirizzo email valido).

A questo punto potrai accedere alla tua area privata, in cui saranno disponibili diversi servizi come le fatture online, i dati completi della tua fornitura e le possibilità di assistenza tecnica ed amministrativa direttamente online.

DA LEGGERE: Come fare l'autolettura del contatore gas e come comunicarla?

Altri contatti utili di Acea Energia

Le altre soluzioni per mettersi in contatto con Acea Energia per informazioni o richieste di assistenza sono rappresentate dall’app ufficiale del fornitore disponibile gratuitamente su iOS e Android e chiamata MyAcea. All’interno dell’applicazione sono disponibili diversi servizi utili, come il controllo delle bollette online per tutte le tue forniture di luce, acqua o gas, la possibilità di inviare direttamente da smartphone l’autolettura del tuo contatore e le principali soluzioni per l’assistenza tecnica ed amministrativa, come ad esempio le informazioni per il cambio del metodo di pagamento o per la domiciliazione dei servizi.

Infine, se vuoi metterti in contatto con Acea per posta o di persona, puoi scrivere o recarti direttamente ai seguenti indirizzi, in base al tuo tipo di contratto:

Acea Energia 1
Mercato Libero
Servizio di Maggior Tutela
Piazzale Ostiense, 2 Roma (Piramide)

Acea Energia 2
Servizio di Maggior Tutela
Via Rutilio Namaziano, 24
(Ostia Lido)

Queste, in conclusioni, sono le soluzioni utili per mettersi in contatto con Acea Energia per richiedere informazioni o assistenza su tutti i tuoi servizi di fornitura di gas, acqua e luce.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis