Consulenza luce e gas su Eni Plenitude e altri fornitori

Eni gas e luce è diventata Plenitude, ma è rimasto invariato il Numero Verde per assistenza e informazioni

Consulenza luce e gas su Eni Plenitude e altri fornitori

 

I clienti di Plenitude, nuovo nome di Eni gas e luce, hanno a disposizione un Numero Verde per la richiesta di informazioni e assistenza per i loro contratti di forniture energetiche.

Riepiloghiamo in questo articolo tutti i contatti che l’azienda mette a disposizione, a seconda delle diverse esigenze che possono nascere nel corso di una fornitura. Contatti che possono essere utilizzati anche da chi non è ancora cliente di Plenitude ma sta valutando la possibilità di cambiare operatore.

Eni gas e luce diventa Plenitude

Dal 1 luglio 2021 Eni gas e luce ha cambiato nome, diventando Plenitude. Una delle principali aziende italiane per le forniture di energia è rimasta sempre sotto il controllo di Eni spa e il cambiamento è stato una diretta conseguenza dell’aggiornamento del proprio Statuto Sociale in Società Benefit, prima grande azienda italiana del settore dell’energia a farlo.

Le Società Benefit rappresentano la più recente evoluzione del concetto di azienda, perché includono nel proprio oggetto sociale, oltre all’obiettivo del profitto, quello di avere un impatto positivo sulla società e, soprattutto, sull’ambiente. Si tratta di un aggiornamento che riassume la “mission” aziendale, orientata ad assistere i propri clienti verso un uso sempre più efficiente dell’energia.

Numero Verde Eni Plenitude, un contatto per ogni esigenza

L’assistenza ai clienti si concretizza essenzialmente attraverso la messa a disposizione di un Numero Verde da contattare per ogni esigenza.

Il Contact Center è a disposizione di utenti domestici, artigiani, professionisti, piccole aziende e attività commerciali e risponde, gratuitamente per chi chiama da rete fissa, al numero 800 900 700 dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Per chi chiama da cellulare, il numero da comporre è lo 02 44 41 41, al costo stabilito dal piano tariffario del proprio operatore telefonico.

Attivo anche il Numero Verde gratuito 800 999 800, attivo tutti i giorni dalle ore 6:00 alle ore 24:00 e raggiungibile sia da rete fissa che da mobile, per la comunicazione dell’autolettura del contatore.

Per quanto riguarda i grandi clienti, quali condomini, grandi aziende o pubblica amministrazione, è disponibile il Numero Verde dedicato 800 900 400 da telefono fisso, oppure 02 44 41 30 da cellulare, entrambi attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Eni Plenitude, assistenza anche on line e presso gli sportelli

I clienti Eni Plenitude possono inoltre accedere a una serie di informazioni direttamente on line, attraverso il sito web aziendale, per problematiche inerenti alla sottoscrizione o voltura di un contratto, segnalazione di guasti, gestione del proprio contratto luce e gas, oppure su come leggere la bolletta e le modalità per il pagamento.

 

Per chi avesse bisogno di richiedere informazioni attraverso un contatto diretto con un operatore Eni, esiste una rete di sportelli dislocata in negozi su tutto il territorio nazionale. Sempre attraverso il sito web Eni Plenitude, è possibile accedere, tramite la voce “Assistenza Clienti”, a una applicazione attraverso cui rintracciare lo store più vicino alla propria abitazione.

 

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis