Confronta le offerte Luce e Gas dei nostri partner
  • Inserisci i tuoi consumi e compara le offerte
  • Scegli le tariffe adatte alle tue esigenze di consumo
  • Risparmia sulla bolletta con una consulenza personalizzata
Chiama Ora Confronta

Le offerte luce e gas di wekiwi

Logo wekiwi

Wekiwi è un nuovo fornitore energetico italiano che consente di gestire i consumi di luce e gas in modo autonomo, usando esclusivamente i suoi servizi online. L’aspetto che differenzia l’offerta di wekiwi da quella di tutti gli altri operatori del mercato energetico è il concetto di Carica Mensile. Attivando una delle offerte luce e gas wekiwi è possibile definire in anticipo l’ammontare della spesa per le utenze e non dover più temere l’arrivo delle bollette. Tutte le fatture saranno poi conguagliate sulla base dei soli consumi effettivi, eliminando per sempre le stime arbitrarie a cura del fornitore di energia.

 

Le offerte luce e gas di wekiwi

Offerte Luce Offerte Gas 
 Wekiwi offerta luce  Wekiwi offerta Gas 

 

Numero Verde wekiwi e Servizi di Assistenza per i Clienti

Numero Verde:

800.178.584 (da rete fissa)

02.91731991 (da cellulare)

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.

E-mail: clienti@wekiwi.it

 

Wekiwi: come funziona la Carica Mensile?

Scegliendo wekiwi imparerai a dare il giusto valore all’energia, a gestire in modo più responsabile le risorse e, se adotterai uno stile di consumo virtuoso -  potrai ottenere un significativo risparmio sulle bollette di luce di gas. Per scegliere la tua Carica Mensile dovrai come prima cosa calcolare la tua spesa media rifacendoti agli importi delle bollette di luce e gas del tuo vecchio fornitore.

Definito l’importo della spesa media di luce e gas potrai scegliere la tua Carica Mensile che potrà oscillare da un minimo di 20 euro fino ad un massimo di 1.000 euro, senza prevedere date di scadenza. In caso di consumi di luce e gas inferiori all’importo della ricarica scelta, l’importo rimanente sarà riaccreditato sulla fattura successiva.

Al momento della sottoscrizione del contratto avrai anche la possibilità di decidere la periodicità delle fatture. In caso di fatturazione quadrimestrale non sarà applicato alcun costo aggiuntivo, mentre per la fatturazione trimestrale bimestrale è previsto l’addebito di un piccolo contributo (rispettivamente pari a 0,50€ e 1€ a fattura).

 

Wekiwi: Sconto Online e Sconto sulla Carica

A seconda delle scelte operate dal cliente e delle modalità di gestione delle utenze di luce e gas, wekiwi prevede due diverse tipologie di sconti:

  • la prima, lo Sconto Online, applicato all'intero importo della fattura e riservato ai clienti che non chiamano il call center wekiwi, ma gestiscono il loro contratto esclusivamente via web o tramite smartphone.
  • La seconda, lo Sconto sulla Carica Mensile, applicato solo all’importo della Carica e al netto del conguaglio, dedicato ai Clienti virtuosi che stimano un importo della Carica vicino ai consumi reali.

 

Wekiwi: quali sono i vantaggi garantiti dalla Carica Mensile?

Scegliendo una delle offerte luce e gas wekiwi avrai non solo la possibilità di scegliere la carica mensile adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze, ma potrai godere di molti altri vantaggi, come:

  • Conoscere in anticipo l’importo delle tue fatture di acconto e avere delle fatture di conguaglio basate solo su consumi effettivi, senza stime arbitrarie.
  • Massima trasparenza: potrai conoscere il prezzo dell’energia alla fonte e l’ammontare dei ricarichi applicati sui prezzi all’ingrosso.
  • Decidere la periodicità delle fatture, scegliendo tra le opzioni bimestrale, trimestrale o quadrimestrale.
  • Gestire e monitorare online i tuoi consumi, direttamente dalla tua Area Personale sul sito wekiwi.it che ti verrà attivata al momento di sottoscrizione dell’offerta.
  • Scaricare l’app wekiwi sul tuo smartphone per verificare che i tuoi consumi siano in linea con la tua Carica Mensile.
  • Accedere al blog wekiwi dove potrai confrontarti con gli altri clienti, ricevere utili consigli per risparmiare e conoscere tutte le ultime novità.
  • Fare acquisti sullo Shop Online wekiwi, dove potrai trovare tanti prodotti per il risparmio energetico domestico.
  • Sconto Online e Sconto sulla Carica se non chiami il call center wekiwi e se non sfori dalla Carica Mensile preventivata.
  • Potrai pagare le bollette con addebito diretto sul tuo conto corrente.
  • Non riceverai sollecitazioni commerciali a casa perché tutto ti verrà comunicato on-line!

 

Quali fonti energetiche usa wekiwi?

Il Mix Energetico riassume la tipologia di fonti energetiche primarie impiegate dalla compagnia per produrre energia elettrica.

In questa tabella sono riassunte le fonti impiegate nel corso del 2017 dalla compagnia.

Fonti Primarie Utilizzate

Composizione del Mix Energetico utilizzato per la produzione

dell'energia elettrica venduta da wekiwi

Fonti Rinnovabili

11.48%

Carbone

19.14%

Gas Naturale

59.38%

Prodotti petroliferi

1.04%

Nucleare

4.93%

Altre fonti

4.03%

 

Come funziona l’App wekiwi?

Proprio per garantirti una gestione trasparente e autonoma dei consumi di luce e gaswekiwi ha creato un’apposita applicazione per smartphone adatta a sistemi Android e iOS. In questo modo potrai:

  • monitorare i tuoi consumi;
  • visualizzare e archiviare le fatture emesse e controllare lo stato dei pagamenti;
  • gestire i pagamenti;
  • effettuare l’autolettura;
  • scaricare la modulistica contrattuale;
  • segnalare dei problemi e richiedere interventi tecnici;
  • richiedere informazioni e/o inoltrare reclami;
  • modificare i tuoi dati personali o la tipologia di fornitura.

 

Shop Online wekiwi: articoli e prodotti per il risparmio energetico

Se deciderai di attivare una delle offerte luce e gas di wekiwi avrai anche la possibilità di accedere allo Shop Online della compagnia, dove potrai acquistare a prezzi scontati tanti prodotti high-tech o delle soluzioni per ottimizzare l’utilizzo delle risorse energetiche. Potrai scegliere tra i vari sistemi per la gestione dell’energia o tra le diverse tipologie di lampadine a led, o ancora uno dei tanti accessori elettronici per la tua abitazione.

 

Wekiwi: storia e profilo

Wekiwi è il primo fornitore solo online di energia elettrica e gas naturale entrato a far parte del mercato energetico italiano nel marzo 2016 proponendo un nuovo modo di gestire le forniture di luce e gas. Il nome nasce dall'unione di "we" (noi) e "kiwi", ovvero l'acronimo web del kilowatt (kW). Un nome che riflette la volontà della società di puntare sulla massima trasparenza nei confronti del cliente, oltre che sull'innovazione tecnologica e sulla comunicazione.

Wekiwi fa parte del Gruppo Tremagi, già attivo da anni nel mercato libero e che vanta oltre 200.000 punti di fornitura serviti. Il punto forte dell’offerta di wekiwi è l’esperienza digitale che accompagna il cliente in tutte le fasi, dall’attivazione fino alla gestione delle offerte.

 

Domande frequenti:

Come leggere la bolletta luce?

Come leggere la bolletta gas?

Come risparmiare sulla bolletta luce?

Come risparmiare sulla bolletta gas?

Come funzionano le Tariffe Monorarie e Biorarie?

Come cambiare operatore di energia

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis