Free - Elettricità: è davvero la tariffa migliore per te?
  • Confronta Eni Plenitude con gli altri operatori, gratis e senza impegno
  • Scopri l’operatore con la migliore tariffa di energia elettrica e gas
  • Richiedi on line la tua consulenza dedicata e risparmia fino a 250€ all’anno sulla bolletta
Chiama Ora Confronta

Tariffa Free - Elettricità: scheda on line

La tariffa Free Elettricità di Eni è pensata per tutti quei clienti che hanno intenzione di risparmiare sulla componente energia della fornitura di elettricità e avere prezzi sempre in linea con l'andamento del mercato e che posso quindi, talvolta, subire anche dei ribassi.

L'offerta Free Elettricità di Eni garantisce uno sconto sulla Componente Energia (PE) pari all'8,22% per il primo anno di somministrazione, che equivale a circa 30 giorni di fornitura gratuita; a partire dal secondo anno di somministrazione, lo sconto sulla Componente Energia (PE) diventa pari al 4,11%, ovvero circa 15 giorni di fornitura gratuita.

Eni offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere la tariffa di Free Elettricità, in versione monoraria oppure bioraria, a seconda delle proprie esigenze. Nel caso il cliente scegliesse l'opzione bioraria, saranno applicati in fattura due corrispettivi luce distinti in altrettante fasce orarie: F1 (dalle 8 alle 19, dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali) e F23 (tutte le ore dell'anno non comprese nella fascia F1).

 

Il prezzo dell'energia concessa da Eni con Free Elettricità considerato nell’offerta costituisce il 60% circa della spesa complessiva per la fornitura di energia elettrica di un famiglia italiana media e non comprende i corrispettivi di trasporto distribuzione e misura, gli oneri generali e gli altri elementi del servizio di vendita a carico del cliente e soggetti a variazioni trimestrali.

Per sottoscrivere l'offerta Free Elettricità di Eni è necessario che il cliente abbia a disposizione alcuni documenti: una bolletta del contratto di fornitura precedente, un documento di identità e il codice IBAN, qualora si volesse domiciliare il pagamento delle utenze direttamente sul proprio conto corrente.

La compagnia di Free - Elettricità: Eni Plenitude

Eni gas e luce cambia nome e diventa Plenitude da lunedì 7 marzo. Con questa scelta l’azienda fondata nel 1953 e presieduta dall'ingegnere Enrico Mattei fino al 1962 inizia oggi un nuovo viaggio verso la transizione ecologica. Plenitude è la nuova società che andrà a integrare molti ambiti nel mercato: produzione da rinnovabili, la vendita di gas e luce, i servizi energetici e una rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. La sfida di Plenitude è appena cominciata e sarà dunque, come definito dalla società stessa “l’avamposto green di Eni” in quel lento e inesorabile percorso verso la transizione ecologica.  ...

leggi tutte le informazioni su Eni Plenitude
Tariffe energia elettrica Eni Plenitude

Risparmia fino a 400€ all'anno su luce e gas

Chiama gratis