Confronta le offerte Luce e Gas dei nostri partner
  • Inserisci i tuoi consumi e compara le offerte
  • Scegli le tariffe adatte alle tue esigenze di consumo
  • Risparmia sulla bolletta con una consulenza personalizzata
Chiama Ora Confronta

Tariffa EasyWeb Gas: scheda on line

EasyWeb Gas: le caratteristiche dell’offerta

EasyWeb Gas è la nuova offerta Eni per il gas che punta a rendere la bolletta semplice e intuitiva, grazie all’adozione di due sole voci di costo per quanto riguarda i Servizi di Vendita:

  • Un Contributo Mensile (ca. 11% della spesa finale)
  • Un Contributo al Consumo (ca. 45% della spesa finale) 

Tali voci di spesa rimarranno bloccate per i primi 12 mesi di attivazione di EasyWeb Gas, mentre le restanti voci (Servizi di Rete, ca. il 44% del prezzo finale) variano invece ogni tre mesi, in base a quanto stabilito dall’Aeegsi, l’autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico.

Rispetto ad altre offerte gas di Eni, come ad esempio Eni Link Gas, il prezzo della componente gas è quindi leggermente più alto, ma per contro garantisce un controllo migliore della spesa. Analogamente  altre offerte Eni, anche EasyWeb Gas offre la comodità di un contratto interamente gestibile online, grazie alle bollette in formato digitale, all’area personale MyEni sul sito dell’operatore e all’applicazione mobile.

Oltre all’offerta Gas, Eni propone anche EasyWeb Luce e EasyWeb Luce e Gas, entrambe caratterizzate dalla massima trasparenza e semplicità, grazie alle due sole voci di spesa per quanto riguarda i Servizi di Vendita.

 

EasyWeb Gas: come pagare le bollette Eni?

Riceverai la prima bolletta EasyWeb Gas dopo un mese dall’attivazione dell’offerta, mentre le altre avranno una cadenza diversa a seconda di quanto consumi:

  • 0-500 mc/anno: bollette ogni 4 mesi
  • 501-5.000 mc/anno: bollette ogni 2 mesi
  • Più di 5.000 mc/anno: bolletta ogni mese

Per poter approfittare delle condizioni economiche sopra descritte dovrai aderire al servizio Webolletta, per ricevere le fatture Eni esclusivamente in formato digitale. Ad ogni emissione riceverai quindi una mail con il link alla tua area riservata sul sito di Eni, dove sarà conservato un archivio delle tue bollette digitali, pronte da consultare e scaricare in qualsiasi momento.

Allo stesso modo, EasyWeb Gas prevede che il pagamento delle bollette avvenga tramite addebito diretto sul tuo conto corrente bancario o postale. Scegliere un metodo di pagamento o una modalità di invio delle bollette differente comporterà infatti dei piccoli costi aggiuntivi.

 

 

Come attivare EasyWeb Gas di Eni?

Puoi attivare Eni EasyWeb Gas telefonicamente, con l’aiuto di un nostro operatore qualificato. Innanzitutto, però, ti consigliamo di effettuare una comparazione sul nostro portale dedicato alle tariffe gas per assicurarti che EasyWeb Gas sia davvero l’offerta migliore per te. Ti basterà infatti compilare il form con i tuoi dati e le tue abitudini di consumo per permettere al nostro sistema di comparazione di selezionare i risultati che meglio si adattano al tuo profilo.

A questo punto non ti resta che scegliere l’offerta che preferisci e cliccare sul bottone “Richiedi una consulenza” che troverai sulla destra: sarai ricontattato gratis e senza impegno da un nostro operatore che ti aiuterà ad attivare l’offerta prescelta o, se ancora non sei convinto, ti fornirà una consulenza personalizzata per consigliarti su quale sia la tariffa gas più giusta per te.

 

Disdetta Eni Gas: come recedere da EasyWeb Gas?

Se sono passati meno di 14 giorni dalla richiesta di attivazione potrai recedere da EasyWeb Gas senza oneri e senza bisogno di fornire una motivazione, come garantito dal diritto di ripensamento. Per esercitare questo diritto puoi utilizzare questo modulo, da inviare a Eni per Posta o via fax.

Se sono passate più di due settimane puoi comunque recedere dal contratto, ma dovrai inviare una richiesta di disdetta a Eni con almeno un mese di anticipo e tramite raccomandata all’indirizzo Eni S.p.A, Piazzale Enrico Mattei 1, Roma – 00144.

La compagnia di EasyWeb Gas: Eni Plenitude

Eni gas e luce cambia nome e diventa Plenitude da lunedì 7 marzo. Con questa scelta l’azienda fondata nel 1953 e presieduta dall'ingegnere Enrico Mattei fino al 1962 inizia oggi un nuovo viaggio verso la transizione ecologica. Plenitude è la nuova società che andrà a integrare molti ambiti nel mercato: produzione da rinnovabili, la vendita di gas e luce, i servizi energetici e una rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. La sfida di Plenitude è appena cominciata e sarà dunque, come definito dalla società stessa “l’avamposto green di Eni” in quel lento e inesorabile percorso verso la transizione ecologica.  ...

leggi tutte le informazioni su Eni Plenitude

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis