Tariffa Dual 10: scheda on line
Questa offerta non è più in commercio.
Gas e elettricità vengono forniti congiuntamente nella tariffa a libero mercato Dual 10 di Eni che garantisce l'erogazione di energia elettrica ad uso domestico in bassa tensione e di gas naturale ad uso cucina o riscaldamento, a cui possono aderire clienti residenti e non residenti.
Dual 10 di Eni offre un prezzo della componente energia (PE) indicizzato e scontato del 10% rispetto a quello stabilito trimestralmente dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG), sia nel caso monorario, sia nel biorario.
Tale sconto è relativo alla circostanza in cui la fornitura di energia elettrica sia accompagnata da quella per il gas; nel caso in cui ciò non avvenisse, lo sconto praticato sarà del 5% sulla PE.
Il PE considerato nell’offerta costituisce il 60% circa della spesa complessiva per una famiglia dal consumo medio di 2700 kwh annui al netto di IVA ed imposte e non comprende i corrispettivi di trasporto distribuzione e misura, gli oneri generali e gli altri elementi del servizio di vendita a carico del cliente e soggetti a variazioni periodiche.
L’energia elettrica di Eni consente di usufruire del meccanismo di “consumo piatto”, con il quale si eliminano i picchi di spesa nel corso dell’anno tramite la ricezione di una bolletta di conguaglio per almeno una volta durante tutto l’anno di fatturazione.
Il 100% dell'energia elettrica somministrata da Eni viene compensata da energia proveniente da fonti rinnovabili. Per quanto riguarda la fornitura di gas, alla tariffa Dual 10 di Eni è possibile abbinare l’offerta “regolata”, in cui la componente di commercializzazione all’ingrosso di Gas naturale (CCI), applicata è quella proposta dall’AEEG e variata trimestralmente dalla stessa.
Per gli altri elementi della tariffa finale del Gas si fa riferimento ai valori stabiliti periodicamente dell’AEEG in base all’area geografica in cui avviene la fornitura di gas. La componente CCI costituisce circa il 60% della spesa totale di una famiglia con consumo medio di 1400 metri cubi annui al netto delle imposte e dell’IVA. Tutti gli altri elementi che compongono il prezzo finale al metro cubo sono soggetti a variazioni periodiche.