Luce Sconto Facile: è davvero la tariffa migliore per te?
  • Confronta Edison con gli altri operatori, gratis e senza impegno
  • Scopri l’operatore con la migliore tariffa di energia elettrica e gas
  • Richiedi on line la tua consulenza dedicata e risparmia fino a 250€ all’anno sulla bolletta
Chiama Ora Confronta

Tariffa Luce Sconto Facile: scheda on line

Nella vasta offerta luce di Edison troviamo la tariffa a libero mercato Luce Sconto Facile, che permette di ottenere un riduzione sul costo dell'energia elettrica e di conseguenza anche una riduzione sui costi di bolletta.

Luce Sconto Facile di Edison prevede uno sconto del 10% sulla componente PED, costo dell'energia elettrica e del dispacciamento applicato ai consumatori che non hanno ancora cambiato il proprio fornitore di energia elettrica. Inoltre i clienti hanno la possibilità di scegliere tra un'opzione monoraria e un'opzione bioraria, a seconda delle ore in cui sono concentrati i propri consumi. Qualora infatti il consumo sia concentrato nelle ore diurne, l'opzione monoraria risulta la più adatta. Nel caso opposto invece, ore serali o weekend, l'opzione bioraria è più conveniente. Per poter optare per una delle due opzioni è comunque necessario avere un tipo di contatore in grado di registrare i consumi in base alle fascie orarie; qualora il cliente non disponesse di questa tipologia di contatore, sarà Edison stessa a provvedere all'installazione.

 

Per attivare Luce Sconto Facile è necessario avere a disposizione alcuni documenti e compilare l'apposito form on line. Una bolletta del precedente contratto di fornitura e il codice fiscale, saranno sufficienti per procedere con l'attivazione. Il cliente ha poi la possibilità di decidere se disporre il pagamento delle utenze attraverso addebito con RID bancario oppure tramite bollettino postale, a seconda delle proprie esigenze. L'attivazione non prevede comunque costi aggiuntivi.

Edison resta a disposizione dei suoi clienti oltre che con tutte le informazioni reperibili sul suo sito web, anche con un servizio clienti, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I consumatori hanno anche a disposizione un'area clienti riservata on line, dove è possibilie tenere costantemente sotto controllo i propri consumi.

Risparmia fino a 400€ all'anno su luce e gas

Chiama gratis