Le migliori offerte fibra ottica per chi vive a Roma

TIM, Fastweb e Tiscali offrono le offerte fibra in promo online e senza costi di attivazione per chi abita a Roma.

Le migliori offerte fibra ottica per chi vive a Roma

Numerose sono le offerte internet che è possibile confrontare online e che propongono sconti e servizi sempre più accattivanti. Se anche tu stai programmando di cambiare gestore telefonico e desideri passare a una connessione più veloce, optando quindi per la fibra ottica, devi sapere che, oltre a comparare i costi, è fondamentale verificare la copertura della tua zona, ovvero controllare se il luogo in cui utilizzerai l’offerta è o meno coperta dalla connessione internet della compagnia telefonica da te prescelta.

Quali sono, ad esempio, le migliori offerte fibra ottica per chi vive a Roma e dintorni? Ce lo siamo chiesti oggi e questi sono i gestori telefonici che offrono gli abbonamenti fibra -telefono più convenienti: TIM, Fastweb e Tiscali. Vediamo quindi insieme costi, caratteristiche ed eventuali promozioni attive sugli abbonamenti fibra ottica più economici di luglio 2016.

TIM Smart Fibra + TIMvision

Al primo posto in ordine di convenienza abbiamo TIM Smart Fibra, l’offerta fibra + telefono di Telecom in promozione, se ti abboni online, a 19,90 euro al mese per 12 mesi invece di 39,90 euro.

TIM Smart Fibra ha il grande vantaggio di avere zero costi per l’attivazione della linea di casa (anziché al prezzo di 90 euro). Ma la convenienza non è finita qui. Telecom ti permette anche di avere lo Smart Modem gratis in comodato d’uso con consegna inclusa e TIMvision, la tv sempre on demand con tutto il meglio del cinema, serie tv, documentari, musica e cartoni.

Questi i servizi extra inclusi nell’abbonamento gratuitamente. Ma veniamo ora alle specifiche e ai costi dei servizi Internet e telefono veri e propri. Per quanto riguarda Internet, TIM Smart Fibra ti permette di navigare senza limiti da casa fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload.

In più hai incluso nella promozione 1 casella di posta elettronica da 3GB con antivirus e antispam, 300 SMS/mese da inviare tramite webmail e Internet Pay per acquistare online contenuti digitali con addebito dei costi sulla fattura TIM.

Per quanto riguarda invece le telefonate, scegliendo quest’offerta potrai chiamare tutti i numeri di rete fissa e mobile a 0 cent/min e con scatto alla risposta di 0,19 cent. Infine ti ricordiamo che qualora fossi intenzionato a disdire il tuo abbonamento, la cessazione della linea in fibra ottica avrà un costo di 99 euro.

DA LEGGERE: Compara le migliori offerte per tablet via web

JET di Fastweb

Al secondo posto, fra le migliori offerte fibra ottica per chi vive a Roma e provincia, fa capolino JET di Fastweb, la promozione con fibra ottica (ma disponibile anche in versione ADSL) a 20 euro al mese (al posto di 35 euro) per i primi 12 mesi e per tutti coloro che decidono di sottoscriverla online.

Come nel caso dell’offerta precedente, anche JET è senza costi di attivazione della linea telefonica e ti permette di avere il Modem Wi-Fi incluso a cui puoi collegare fino a 126 apparati.

Per quanto riguarda Internet, la connessione in fibra di Fastweb ti garantisce una navigazione illimitata sul web con una velocità fino a 100 Mega in download e 50 Mega in upload certificata dal sistema Misura Internet dell’AGCOM. In aggiunta, avrai anche in questo caso un servizio di posta elettronica incluso. Ovvero, ben 4 caselle di posta Fastmail da 1 GB.

A proposito delle telefonate, invece, Fastweb ti permette di chiamare rete fissa e mobile nazionale a 0 cent/min e con scatto alla risposta di 0,18 cent. Infine, con JET potrai scegliere di avere Dropbox PRO incluso per 12 mesi o un Servizio Digital a scelta.

Fibra Full di Tiscali + Infinity

Infine non possiamo non citare anche l’offerta Fibra Full di Tiscali, anch’essa in promozione online al prezzo scontato di 22,95 euro al mese per il primo anno, poi 39,95 euro anziché 49,95 euro. Come nel caso delle offerte precedenti, anche Fibra Full è senza costi di attivazione per la linea fissa e il Modem Wi-Fi è incluso.

Tiscali ti garantisce una connessione Internet senza limiti fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload.

Rispetto agli abbonamenti presi fin qui in analisi, Fibra Full ha il grosso vantaggio di essere l’unica ad offrire chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili senza scatto alla risposta. Inoltre, Tiscali ti regala 60min/mese per chiamare tutti i fissi internazionali e una volta scaduta la mensilità a 5 cent/min con scatto alla risposta di 0,20 cent.

Infine, sempre incluso nel prezzo, avrai anche Infinity per 12 mesi, la tv on demand di Mediaset Premium con film, serie e cartoni.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis