I 2 migliori modem portatili WiFi di quest'anno

Le offerte Wind e TIM con modem portatile WiFi includono 50 Giga all’anno su rete mobile 4G per navigare fino a 300 Mega

I 2 migliori modem portatili WiFi di quest'anno

Se sei alla ricerca di una tariffa solo internet per navigare sul web sia a casa sia fuori casa, una buona alternativa alle classiche offerte ADSL o fibra ottica con modem fisso è rappresentata dai cosiddetti modem WiFi portatili.

Il modem mobile WiFi è ad esempio un'ottima soluzione per chi si è appena trasferito e necessita subito di una connessione internet, senza aspettare i tempi di installazione e attivazione della linea telefonica fissa o dei cavi ADSL o fibra ottica. I router WiFi portatile sono inoltre senza costi di attivazione, spese che per gli abbonamenti internet casa possono ammontare anche fino a 100 euro.

I modem mobili prevedono solo il costo della SIM mobile (intorno ai 5 euro), quello una tantum per l'acquisto del dispositivo mobile WiFi e la tariffa internet mobile, questi ultimi variabili a seconda dell'operatore. Ma quali sono i modem portatili più convenienti? Ecco di seguito i 2 migliori modem portatili WiFi per il 2018.

Offerte modem portatile Wind

Fra i migliori modem WiFi portatili ti segnaliamo innanzitutto l'offerta Wind Cube Online Edition di Wind con 50 Giga a 99,90 euro/anno.

Dopo 12 mesi, i 50 Giga verranno rinnovati in automatico al costo di 29,90 euro. Il WebCube4 rientra nella tipologia dei modem 4G WiFi e ti permetterà di navigare fino a 300 Mega e di collegare anche 10 dispositivi in contemporanea. Potrai acquistarlo presso i rivenditori Wind al costo promozionale di 69,90 euro (anziché 89,90 euro). Inoltre, grazie alla pratica app My Wind potrai controllare i tuoi consumi di Giga. Wind Cube Online Edition prevede infine un costo di 10 euro per la SIM Wind.

DA LEGGERE: Che differenza c'è tra modem e router?

Modem portatile TIM

Un'altro abbonamento internet mobile WiFi interessante è Internet 100 GB di TIM con 50 Giga (100 GB per chi ha già una linea casa TIM) a 149 euro/anno. A partire dal secondo anno, l'offerta TIM per modem portatile si rinnova a 129 euro/anno.

Se rispetto alla promozione precedente questo router WiFi prevede un piano internet un po' più costoso, tale costo è compensato da un prezzo più economico per l'acquisto del modem: 40 euro con acquisto in negozio del Modem TIM 4G Wi-Fi.

Questo router portatile consente di navigare fino a 70 Mega in download e prevede il collegamento Wi-Fi anche fino a 10 dispositivi. Incluso nel prezzo del modem portatile TIM avrai noltre 15 GB 4G LTE extra e la SIM TIM Card.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis