Call+ di Vodafone, l’app per condividere foto mentre chiami

Con l’app Vodafone Call+ potrai chiamare i tuoi amici e contemporaneamente condividere con loro contenuti multimediali

Call+ di Vodafone, l’app per condividere foto mentre chiami

Vodafone lancia la nuova app Call+, che ridefinisce il concetto di "telefonata". Non ti limiterai a parlare con il tuo interlocutore, ma potrai anche condividere con lui/lei foto e altri contenuti multimediali in tempo reale. Smartphone sempre più performanti e, grazie alla possibilità di prenderli in abbonamento pagando un piccolo canone mensile, alla portata di tutti. Per trovare la soluzione migliore per te ti consigliamo di fare un giro sul nostro comparatore e di utilizzarlo per porre le diverse offerte cellulare incluso a confronto e individuare senza fatica la più vantaggiosa.

Se alla fine di questa operazione hai scelto di sottoscrivere un contratto con Vodafone, sei tra i fortunati che potranno utilizzare la nuova app Call+. Se invece hai un altro operatore, prova a dare un'occhiata alla nostra guida su Vodafone e i suoi prodotti per capire se questo gestore possa essere più o meno vantaggioso in base alle tue esigenze.

Call+, la nuova app disponibile su Vodafone Updates

Puoi già scaricare la nuova app Call+ dall'app store di Vodafone Italia. Una volta installata l'applicazione potrai provare subito le nuove funzionalità per condividere foto, video e molto altro durante le tue chiamate. Per il momento, però, Call+ è disponibile solo per dispositivi Android, anche se nelle prossime settimane Vodafone conta di rilasciare anche la versione per iOS.

LEGGI ANCHE: Vodafone galleryxone, l'app gallery per le tue foto

Grazie a Call+ potrai inviare alla tua migliore amica la foto di quel vestito che ti piace tanto e chiedere il suo parere, tutto mentre le stai telefonando. O ancora potrai mandare ai nonni il video dei nipotini che fanno il primo bagno al mare mentre ti fai raccontare le ultime novità al telefono.

Ancora, potrai condividere un brano musicale in streaming, indicazioni stradali, pagine web e documenti di lavoro mentre stai chiamando. Addio quindi al "quando metto giù ti mando tutto". Con Call+ potrai utilizzare lo smartphone come una lavagna condivisa, consentendo anche a entrambi gli interlocutori di modificare contemporaneamente un documento condiviso.

Una chiamata aumentata e integrata, insomma. Una novità che è stato possibile introdurre grazie alla presenza capillare del 4G Vodafone che ha permesso alla compagnia di puntare verso "nuovi servizi, fino a ieri neppure immaginabili", ha dichiarato Vincenzo Scarlato, responsabile Servizi Consumer e Innovazione di Vodafone.

Vodafone e si servizi 4G Voice

Vodafone è stato il primo operatore di telefonia mobile a lanciare in Italia i servizi 4G Voice, grazie ai quali effettuare chiamate in alta definizione e allo stesso tempo di scambiarsi contenuti multimediali sempre con la rete 4G. Con Call+, inoltre, lo scambio di contenuti non andrà ad incidere sulla qualità delle telefonata.

Per poter usufruire dei servizi 4G Voice devi avere uno smartphone compatibile con questa tecnologia, come ad esempio Samsung S6, S6 Edge e S5, iPhone 6 e 6Plus (Call+ sarà però disponibile solo tra qualche settimana), LG G3 e G4 e Microsoft Lumia 640. Per chi è già cliente Vodafone, inoltre, i servizi 4G Voice sono disponibili senza costi extra.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis