App per le vacanze, ecco le migliori per la tua estate 2015

Scarica subito questa app per le vacanze e saprai sempre quali sono i migliori locali e quali posti visitare

App per le vacanze, ecco le migliori per la tua estate 2015

Con le app per le vacanze non avrai bisogno di portare una mappa per sapere sempre quali luoghi visitare e dove si mangia meglio. Ti basterà dare uno sguardo al tuo smartphone: del resto chi non ne ha uno sempre a portata di mano? Grazie alle offerte cellulare incluso più convenienti chiunque può infatti permettersi uno smartphone top di gamma pagando un piccolo canone mensile.

A seconda di quale smartphone tu abbia scelto dopo esserti informato su Apple e i suoi prodotti, così come su quelli di Samsung, dovrai prestare attenzione che le app per le vacanze che desideri scaricare siano disponibili per il sistema operativo del tuo dispositivo, iOS o Android.

Itinerari e luoghi di interesse

· City Guides by National Geographics - iOS: una raccolta di informazioni sui luoghi più belli del mondo, selezionati per te dall'autorevole rivista scientifica.

LEGGI ANCHE: Come prenotare le vacanze con lo smartphone

· Musement – iOS e Android: per acquistare i biglietti di ingresso a mostre, eventi, piscine e parchi divertimento, saltando la coda sotto il sole e risparmiando tempo prezioso per il tuo divertimento.

· Nuok – iOS: ti aiuterà a trovare i luoghi di interesse nella località prescelta, dai posti più pittoreschi alle gallerie d'arte, dai musei ai locali tipici.

Ristoranti e locali

· Yelp – iOS e Android: per sapere sempre qual è il miglior ristorante della città, piuttosto che il locale più in. Utili anche le recensioni degli utenti che hanno già provato i posti consigliati.

· TripAdvisor – iOS e Android: per trovare sempre il locale migliore grazie alle recensioni degli altri utenti che ci sono stati prima di te.

· MiSiedo – iOS e Android: disponibile solo per l'Italia, ti aiuterà non solo a trovare i migliori ristoranti e locali vicino a te, ma anche a prenotare il tuo tavolo direttamente dallo smartphone.

Trasporti

· Waze – iOS e Android: è un navigatore satellitare gratuito, che ti aiuterà a girare qualsiasi città del mondo senza perderti. Inoltre, la sua enorme community ti fornirà sempre informazioni aggiornate in tempo reale su eventuali ingorghi, incidenti e strade alternative.

· MetrO - iOS: disponibile anche in versione offline, questa app ti aiuterà a calcolare itinerari con i mezzi di trasporto locali, sia metro che autobus, treni e tram.

· ProntoTreno – iOS e Android: potrai acquistare i biglietti, ma anche conoscere i dettagli del percorso del tuo treno e rimanere informato su eventuali ritardi. Tutto grazie al tuo smartphone.

· SkyScanner – iOS e Android: per essere sempre aggiornato su voli, partenze e offerte last minute e prenotare i tuoi biglietti direttamente dallo smartphone.

Sicurezza e salute

· Farmacia di Turno – iOS e Android: questa app ti permetterà di sapere sempre qual è la farmacia di turno più vicina a te, a qualsiasi ora. Indispensabile soprattutto per le località più piccole e meno famose.

· Primo Soccorso – iOS e Android: realizzata in collaborazione con la Croce Bianca ti aiuterà in caso di situazioni che richiedano un intervento di primo soccorso. L'app contiene infatti la spiegazione di alcune tra le più utili procedure di assistenza spiegate e illustrate passo passo. Un must-have, specie se si viaggia con dei bambini.

· Ecc-Net-Travel – iOS e Android: sviluppata dalla Rete dei Centri Europei Consumatori ti aiuterà in caso si presentino dei problemi durante la tua vacanza. Fornisce informazioni su come comportarsi in caso di vari inconvenienti in 23 Paesi europei, dando anche supporto linguistico.

Foto e video

· Flipagram – iOS e Android: con questa app potrai riunire tutte le tue foto delle vacanze in un simpatico video da postare sui tuoi canali social per condividere i momenti più belli della tua vacanza con gli amici.

· Periscope – iOS e Android: ti basterà avviare lo streaming e potrai condividere video in diretta con una community vastissima.

· Myalbum – iOS: l'app per creare l'album ricordo delle tue vacanze, da condividere poi con gli amici.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis