Fiditalia, assicurare i prestiti con Proxilia Credit

Fiditalia propone Proxilia Credit, la polizza assicurativa che protegge i prestiti personali

Fiditalia, assicurare i prestiti con Proxilia Credit

Assicurare i prestiti fa dormire sonni tranquilli ai richiedenti. Fiditalia infatti tende una mano ai suoi clienti proponendo di associare ai prestiti personali Proxilia Credit, un piano assicurativo che offre una protezione sul prestito in eventuali casi problematici insorti.

Proxilia Credit, le garanzie sul finanziamento

L'assicurazione a copertura del finanziamento di Fiditalia garantisce al tutelato innanzitutto il rimborso delle rate versate nel periodo di inattività legato al licenziamento, ovvero quando il soggetto in questione perde il lavoro involontariamente per un motivo oggettivo e giustificato. Garanzia che vale anche in caso di ricovero ospedaliero a seguito di infortunio o malattia e per chi fosse soggetto a una inabilità temporanea totale. In situazioni più gravi quali decesso per qualsiasi causa, malattia grave o invalidità permanente totale sempre a seguito di malattia o infortunio, il capitale residuo del finanziamento viene rimborsato alla data dell'evento in questione.

Assicurare i prestiti è facoltativo

L'adesione al programma assicurativo Proxilia Credit è facoltativa e avviene in concomitanza con la stipula del contratto di finanziamento. L'adesione alla polizza a protezione del prestito, il finanziamento resterà tutelato per tutta la sua durata. Ovviamente è da tener presente che l'assicurazione non è indispensabile per ottenere il finanziamento alle condizioni proposte.

DA LEGGERE: Prestiti personali convenienti: l'offerta di novembre lanciata da Fiditalia

Il contratto, stipulato senza clausola di tacito rinnovo, ha una durata di minimo un mese e massimo 96 mesi che corrisponde al decorso del periodo di rimborso del finanziamento stabilita in fase di sottoscrizione del contratto.

Il premio Proxilia Credit, le caratteristiche

Il premio assicurativo, determinato sulla base delle garanzie prestate, della loro durata e del loro ammontare, è unico per l'intera durata e viene calcolato moltiplicando il tasso di premio, pari allo 0,14% per il capitale iniziale e per il numero delle rate mensili del prestito. Nel caso in cui l'evento non si verifichi, i premi come di consueto resteranno a Fiditalia. Il premio viene sommato all'importo del finanziamento e rateizzato.n Pertanto, la rata del premio viene pertanto sommata alla rata del finanziamento.