Serie B, Crotone - Virtus Lanciano: diretta tv e probabili formazioni

Allo stadio 'Ezio Scida' le due rivelazioni del campionato cadetto si giocano la vetta della classifica

Serie B, Crotone - Virtus Lanciano: diretta tv e probabili formazioni

La Virtus Lanciano, capolista a sorpresa del campionato di Serie B dopo nove partite, fa visita al Crotone di Massimo Drago nel match di sabato 19 ottobre, ore 15:00 allo stadio Ezio Scida, che sarà trasmesso in diretta Tv da Sky.

I "pitagorici", quarti in classifica a soli tre punti di distanza dagli abruzzesi, sono reduci da cinque vittorie nelle ultime sei gare di campionato e potranno contare sull'entusiasmo del proprio pubblico che mai nella sua storia si era trovato così a ridosso della zona promozione, seppur dopo sole nove partite. La squadra calabrese, guidata dal bomber Torromino (cinque gol in sette gare), sta mantenendo il passo delle grandi con prestazioni convincenti ed un gioco brillante, frutto della sapienza tattica del suo allenatore e della dinamicità dei suoi gioielli tra cui spiccano Pettinari, Del Prete, Cataldi e Bernardeschi.

Se per il Crotone parliamo di sorpresa, la Virtus Lanciano si è guadagnata senza dubbio la palma di grande rivelazione del torneo, con i suoi 19 punti che le garantiscono il primo posto in classifica. Gli abruzzesi sono ancora imbattuti e stanno mostrando il calcio migliore della cadetteria, fatto di giocate rapide, difesa solida (solo quattro reti subite, nessuno ha fatto meglio), ed una determinazione che permette agli uomini di Marco Baroni di reagire anche nei momenti difficili; nel match di domenica scorsa contro la Ternana, infatti, i rossoneri hanno trovato il pareggio nel finale dopo essersi trovati in svantaggio per buona parte della partita, chiudendo l'avversario nella propria metà campo e cercando anche la vittoria nei minuti finali.

Crotone e Virtus Lanciano si affronteranno a viso aperto con i padroni di casa che, spinti dall'entusiasmo del proprio pubblico, proveranno ad interrompere la serie positiva degli abruzzesi, i quali a loro volta hanno intenzione di allungare sul gruppo delle inseguitrici. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Scida di Crotone, sabato 19 ottobre alle ore 16:00:

Crotone: Gomis, Del Prete, Prestia, Ligi, Mazzotta, Dezi, Crisetig, Cataldi, Torromino, Pettinari, Bernardeschi. All: M. Drago.

Virtus Lanciano: Sepe, De Col, Troest, Minotti, Mammarella, Amenta, Paghera, Casarini, Piccolo, Falcinelli, Thiam. All: M. Baroni

La diretta TV di Crotone - Virtus Lanciano potrà essere seguita sul canale Sky Calcio 4 HD e su Mediaset Premium Calcio a partire dalle 15:30.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis