Mediaset Premium diventa Smart Tv per i clienti

Il dispositivo intelligente di ultima generazione rende la Tv di casa un computer utile anche per navigare su internet.

Mediaset Premium diventa Smart Tv per i clienti

Nasce tsPLAY per rendere la tua TV, una TV intelligente o Smart TV come si dice nel linguaggio tecnico. Dall'accordo tra TELE System e Mediaset Premium arriva sul mercato il nuovo dispositivo multimediale adatto ai clienti premium più evoluti ed esigenti.

Il nuovo dispositivo è un BOX IP, prevalentemente dedicato alla gestione di contenuti multimediali e fruibili attraverso internet. Dotato di connessione via cavo ethernet e di connessione WiFi, finalmente permetterà ai clienti premium di fruire del servizio Premium Play dalla TV, senza impegnarli in ingegneristiche soluzioni nel tentativo di collegare, alla rete internet di casa, il decoder on-demand.

L'interfaccia di rete WiFi, grazie all'antenna 2T2R integrata, viaggia fino a 300Mbps utilizzando modem internet con standard di comunicazione 802.11n. Oltre a connettersi direttamente al PLAY, il box di TELE System ha il servizio on-demand per il cinema, sport, serie TV, documentari e cartoni animati. Dotato di un portale con molteplici applicazioni come Facebook, Twitter, il Sole24ore, Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Aupeo, TuneIn, iConcerts, Vimeo, Dailymotion ecc. Potrete navigare in internet come dal PC di casa, mediante il Browser web integrato, direttamente dal vostro televisore. Il tsPLAY è fornito di tecnologia DLNA, lo standard che ti consente di condividere in tempo reale le tue foto e la tua musica da più dispositivi informatici, come lo smartphone o il notebook presenti in casa. Potrai connettere un Hard Disk o una pendrive, per vedere direttamente sul tuo televisore, i contenuti multimediali archiviati. Film, video personali, musica e immagini li troverai nei rispettivi menù Musica, filmati e foto o nel menù USB.

Il telecomando incluso nella confezione è molto semplice da usare. Previsto come telecomando 2 in 1, potrai usarlo per gestire contemporaneamente la TV e il BOX, quindi riponi tutti i telecomandi in un cassetto e usa solo questo. Mediante il tasto 'PLAY' presente vicino al tasto '0', potrai direttamente accedere all'on-demand, mentre con il grande tasto 'Apps' presente sulla testa del telecomando, accederai a tutte le applicazioni della "scatola intelligente". Appena sotto troviamo i tasti 'Music', 'Video' e 'Images', per accedere velocemente ai nostri contenuti multimediali condivisi in rete.

Lo SMART BOX, consente di effettuare il test della connessione internet per Premium Play. Se la velocità supera i 3Mbps, potremo goderci i contenuti del catalogo in qualità HD. Per accedere al test della linea basta entrare nell'area utente del Play e avviare la funzione.

Quelle che seguono sono le caratteristiche dichiarate da TELE System sul sito ufficiale.

Funzionalità IP: BOX Portale con centinaia di Applicazioni interattive; Premium Play di Mediaset Premium; Browser per navigazione internet

Lettore multimediale: File audio, video e immagini; Da memoria esterna USB; Da server DLNA; Sottotitoli esterni supportati

Telecomando universale incluso: Un solo telecomando per tsPlay e TV

Procedura di prima installazione: Semplificata

Aggiornamenti software: Online e via USB

Datarate massimo Wi-Fi: 5,5Mbps(802.11b); 54Mbps(802.11g); 300Mbps(802.11n)

Protezione: Wi-Fi Wep, Wpa, Wpa2

Copertura wireless massima: Ambiente interno: 100m; Ambiente esterno: 300m

Antenna Wi-Fi: 2T2R

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis