Appassionati di cinema? Ecco le migliori offerte paytv

Guardare il cinema con la paytv è molto più semplice grazie all'offerta di canali di cinema sempre aggiornata

Appassionati di cinema? Ecco le migliori offerte paytv

La televisione è da sempre uno dei mezzi di comunicazione che ha influenzato e cambiato le abitudini dei consumatori italiani e continua a farlo tuttora, con i cambiamenti radicali che essa stessa sta subendo. Parliamo della pay tv e del nuovo modo di fruire i contenuti televisivi: con la televisione a pagamento, in Italia gestita dai due operatori Mediaset Premium e Sky, il consumo televisivo si va via via personalizzando e adeguando alle esigenze di platee diverse.

I palinsesti cambiano e i nuovi servizi a pagamento offerti dagli operatori leader nel settore, permettono di costruirli sulla base dei propri gusti e delle proprie passioni. Scegliere di abbonarsi alla paytv, infatti, significa avere il pieno controllo dei contenuti da vedere, in quanto è possibile decidere anche quando e dove vederli.

Grazie alle nuove tecnologie, infatti, è possibile trasferire la visione dei canali o dei singoli prodotti acquistati, direttamente sui dispostivi mobili come smartphone e tablet, assecondando l'esigenza di mobilità dei consumatori.

Quando si sceglie un abbonamento, però, è bene tenere conto delle caratteristiche di ogni offerta e del servizio, perché i due operatori lo erogano in maniera diversa: Sky eroga tramite il satellite, Mediaset tramite il digitale terrestre.

Ad ogni modo, l'abbonamento adatto sarà quello che rispecchierà al meglio i nostri gusti e le nostre possibilità economiche.

Con l'aiuto del portale SuperMoney, per esempio, abbiamo potuto confrontare le migliori soluzioni per un utente che voglia scegliere il migliore abbonamento ai canali e ai contenuti di cinema.

Mediaset offre Mediaset Premium con Decoder HD a 349 euro annui e include nel prezzo i pacchetti di Cinema, Serie tv e documentari. Il costo di attivazione dell'offerta è di 39,0 euro, mentre le spese per l'installazione del decoder sono pari a 50 euro.

La seconda offerta di Mediaset è Mediaset Premium, a 363 euro in cui sono inclusi i pacchetti ai canali di Cinema, di calcio, di serie tv e si altri sport.

Infine, Sky che propone SKY Abbonamento ai pacchetti di Sky TV e Sky Cinema, al prezzo annuale di 377,8 euro. Qui l'installazione del decoder costa 19 euro.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis