Numero verde Dolomiti Energia: sostenibilità ambientale per la fornitura di gas e luce

Tutti i contatti di Dolomiti Energia per la fornitura di gas e luce domestiche e business

Numero verde Dolomiti Energia: sostenibilità ambientale per la fornitura di gas e luce

Dolomiti Energia opera a livello nazionale sul mercato libero dell’energia, proponendo soluzioni per forniture di energia elettrica e gas alle famiglie e alle imprese. Secondo le note informative riportate sul sito web aziendale, la società si propone come interlocutore unico per i servizi energetici, con particolare attenzione alla tutela dell’ambiente, caratteristica che identifica l’azienda grazie all’utilizzo di energia 100% pulita. Grazie ai numerosi contatti messi a disposizione dei clienti, è possibile accedere facilmente a informazioni sulla voltura e sulle offerte commerciali proposte.

Dolomiti Energia: i contatti del servizio clienti

Le forniture di Dolomiti Energia raggiungono oltre il 90% del territorio del Trentino con la vendita di energia elettrica, gas naturale e servizi aggiuntivi relativi alle forniture per la casa, per i condomini, per le Piccole Medie Imprese, gli albergatori e gli artigiani.

Attraverso il numero verde gratuito 800 030 030 messo a disposizione dall’azienda, è possibile effettuare tutte le operazioni relative alle diverse forniture. Gli utenti interessati possono contattare il numero dedicato dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 20:00. Informazioni sulle offerte, inoltre, possono essere richieste anche da chi non è ancora cliente e ha intenzione di cambiare fornitore per le proprie utenze e necessita di approfondimenti e chiarimenti.

Offerte luce e gas di Dolomiti Energia

Tutte le offerte di Dolomiti Energia sono attivabili gratuitamente e non prevedono la sospensione della fornitura per il passaggio dal vecchio fornitore.

Le varie offerte dell’azienda, per le forniture di luce e gas per la casa, possono essere facilmente consultate sul sito di Dolomiti Energia. L’offerta “Smile” prevede, ad esempio, l’utilizzo di energia 100% verde certificata, sconti per premiare la fedeltà del cliente e un bonus di 30 euro sulla prima bolletta.

Per quanto riguarda le forniture delle imprese, è possibile trovare offerte che premiano la fedeltà del cliente e offerte per la fornitura del gas che garantiscono il prezzo bloccato della componente energia e certificano la compensazione della CO2 emessa durante il processo di produzione.

Dolomiti Energia: una scelta per la sostenibilità dell’ambiente

La mission aziendale è riassunta nelle note informative riportate sul portale ufficiale e vede l’azienda concentrare il suo impegno nello sviluppo e nello studio di soluzioni innovative che abbiano un impatto sempre minore sull’ambiente. Le offerte, si legge ancora, hanno la caratteristica di minimizzare l’inquinamento, rispettando molti degli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda ONU 2030. In virtù di questa politica, Dolomiti Energia si propone di diventare il fornitore giusto di chi crede nella sostenibilità per garantire la sopravvivenza di un ambiente sano per le generazioni future.

Le note tecniche specificano che l’impegno dell’azienda si concretizza nella produzione di energia elettrica 100% green attraverso l’ausilio di centrali idroelettriche, impianti fotovoltaici e impianti di cogenerazione a turbogas a motore o a ciclo combinato.

Le emissioni di anidride carbonica legate al consumo di gas vengono invece compensate attraverso il finanziamento di progetti di ong e istituzioni internazionali che monitorano l’effettiva riduzione dei gas serra nell’iter di produzione e distribuzione delle materie.


Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis