Numero verde Axpo Italia: i contatti per l’assistenza sulle forniture luce e gas

Tutti i riferimenti per i contatti dei clienti Axpo Italia, servizi telefonici e online

Numero verde Axpo Italia: i contatti per l’assistenza sulle forniture luce e gas

Axpo Italia è un’azienda nata a Genova nel 2000 con l’introduzione del mercato libero dell’energia e fa parte dell’omonimo gruppo multinazionale svizzero, attivo da oltre 100 anni nella produzione e fornitura di energia sostenibile.

L’azienda mette a disposizione degli utenti che hanno sottoscritto un contratto di fornitura con Axpo, una serie di contatti per la richiesta di informazioni e di assistenza, tra cui un numero verde e un servizio clienti on line.

Come contattare il numero verde Axpo Italia

Le attività di Axpo Italia comprendono la produzione di energia elettrica attraverso la partecipazione in centrali elettriche e con contratti di fornitura a lungo termine stipulati con produttori di energia elettrica e di gas naturale. Per conoscere i dettagli sulle offerte di fornitura luce e gas, per utenti privati e business, è disponibile il numero verde 800 199 979, raggiungibile gratuitamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Chi avesse esigenza di inviare comunicazioni scritte o documentazioni, può scrivere all’indirizzo di posta elettronica assistenzaclienti@axpo.com.

I contatti sopra elencati possono essere utilizzati anche dagli utenti che non sono clienti Axpo Italia ma che stanno valutando la possibilità di cambiare fornitore e desiderano conoscere nel dettaglio le offerte commerciali dell’azienda.

Assistenza on line, l’area clienti MyAxpo

Sul sito web ufficiale dell’azienda, sono disponibili le informazioni utili per la lettura della bolletta, sui pagamenti, sull’assistenza tecnica e sulle procedure per effettuare le più comuni operazioni collegate alle forniture energetiche, come le richieste di voltura, di subentro o altro, inclusa tutta la documentazione necessaria, scaricabile on line.

Sempre attraverso il sito, è possibile accedere, previa registrazione e inserimento di una password personale, all’area clienti MyAxpo. Attraverso questa area riservata è possibile gestire on line il proprio contratto di luce e gas, richiedere assistenza, inviare l’autolettura del contatore.

Il Gruppo Axpo

Secondo quanto riportato sulle note informative del sito, il gruppo Axpo produce, commercializza e vende energia per oltre 3 milioni di persone e migliaia di aziende in oltre 31 paesi in Europa, negli Stati Uniti e in Asia. Le attività sono assicurate da oltre 5000 dipendenti, 300 dei quali in Italia nelle sedi di Roma, Milano e Genova, dedicati alla produzione di energia attraverso le ultime innovazioni delle fonti rinnovabili.

Nello specifico, si legge che Axpo Italia considera il rispetto per l'ambiente come parte integrante della propria politica di sviluppo aziendale. Le centrali idroelettriche attive sul territorio italiano, infatti, sono impianti a ridotto impatto ambientale, con livelli di emissioni certificate al di sotto dei livelli consentiti dalla normativa europea, mentre una quantità sempre crescente della produzione energetica è assicurata da fonti rinnovabili, in particolare biomasse, impianti eolici e sistemi fotovoltaici.


Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis