Elettrodomestici in HD Eco Tech, il futuro nelle nostre case

HD " High Definition" ora anche nell'elettrodomestico per un maggiore risparmio energetico e non solo.

Elettrodomestici in HD Eco Tech, il futuro nelle nostre case

Oggi, grazie alle nuove tecnologie studiate e applicate da Indesit Company e arrivata, anche nell'elettrodomestico d'incasso, l'alta definizione High Definition (HD). Una tecnologia che consente un notevole risparmio in termini di tempo ed energia. I bruciatori e la loro tecnologia Direct Flame brevettati da Indesit Company vengono applicati ai piani cottura della linea Luce di Hotpoint.

Si tratta di un pezzo unico e piatto con centinaia di piccoli fori, attraverso i quali la fiamma si propaga verso l'alto trasmettendo il calore in modo omogeneo su tutta la superficie della pentola, a differenza di quelli tradizionali che concentrano il calore solo su alcune parti. Il risultato è una cottura sempre omogenea per qualsiasi pietanza, con risultati di cottura ad alta definizione (HD).

Grazie alla loro migliore distribuzione di calore si ottiene un risparmio del 20% di energia e di tempo rispetto a quelli tradizionali, questo ha permesso l'applicazione del simbolo Eco Tech, una garanzia di ecocompatibilità ed efficienza energetica. Inoltre i bruciatori Direct Flame monoblocco si possono facilmente sollevare, per essere lavati a mano o in lavastoviglie.

La tecnologia Dual Flow System viene utilizzata nei forni della linea Luce di Hotpoint trasformandoli in forni (HD). Questa tecnologia muove l'aria allinterno del forno non solo dal basso verso l'alto ma anche da destra a sinistra permettendo alle pietanze di ricevere una cottura uniforme su qualsiasi livello del forno.

Nel sistema di ventilazione Dual Flow System, il flusso d'aria del camino fumi e quello della ventilazione sono separati, il sistema di canalizzazione doppia permette la circolazione dell'aria calda e fredda all'interno del forno, portando vantaggi non solo sulla qualità di cottura rendendola più omogenea ma anche sul raffreddamento della porta, abbassandola fino a 10°c rispetto alle temperature delle porte dei forni tradizionali, quindi sono forni a porte fredde cioè da 35° a 45°c.

Per l'illuminazione interna, nei forni della linea Luce di Hotpoint, vengono utilizati una serie di led applicati sulle pareti laterali creando una luce diffusa senza zone d'ombra dando, in questo modo, la possibilità di seguire l'avanzamento della cottura senza aprire la porta diminuendo così la dispersione di calore. La Tecnologia utilizzata nei forni LUCE di Hotpoint permette un risparmio energetico pari al 20% in più rispetto alla classe A, vantando così i consumi più bassi della categoria.

La tecnologia Active Oxygen e il sistema di ventilazione Air Tech Evolution combinato con il sistema Hygiene Advance vengono applicate da Indesit Company nei frigoriferi assicurando, così, un ambiente di conservazione ad alta definizione ( HD ).

La tecnologia Active Oxygen mantiene la freschezza del cibo fino a 9 giorni, previene la formazione dei batteri fino al 90% e la formazione di odori fino al 70% immettendo con regolarità ossigeno attivo all'interno del frigorifero, questo sistema non consuma energia e non necessita di manutenzione.

Air Tech Evolution è un sistema di ventilazione che permette una temperatura uniforme all'interno creando un ottimo livello di conservazione del cibo e con il sistema Hygiene Advance; il cibo è protetto da batteri rendendo il frigorifero il posto migliore dove conservare e proteggere la spesa, i nuovi frigoriferi Hotpoint hanno le pareti interne rivestite con una speciale pellicola permanente che impedisce la formazione di muffe e batteri. Questo è l'inizio del futuro in cucina.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis