Poste Energia: Tutte le offerte Luce & Gas
Poste Italiane lancia Poste Energia, il nuovo fornitore di luce e gas che con le sue offerte a prezzo fisso entra nel mercato energetico come alternativa trasparente e sostenibile.
Poste Energia: offerte Luce e Gas
La particolarità delle offerte energia di Poste Italiane è la possibilità di una tariffa a prezzo bloccato per 12 mesi calcolata sulla base dei consumi dell'anno precedente. A fine anno avviene il consuntivo: se i consumi sono stati maggiori del previsto, la rata dell'anno successivo viene rimodulata al rialzo, altrimenti viene ridotta oppure si può ricevere l’importo direttamente sulla Carta Postepay o sul proprio Conto BancoPosta
Numero verde e Assistenza Clienti Poste Energia
Il Servizio Clienti di Poste Energia è attivo:
- Tramite Operatore - dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00;
- Tramite Assistente Digitale su canale telefonico, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.
Numero verde: 800 001 199
Email: servizio.clienti@posteitaliane.it
Quali fonti energetica usa Poste Energia?
L'arrivo di Poste Energia a luglio 2022 mostra la volontà da parte di Poste Italiane di essere l'alternativa green adatta a diversi tipi di clienti domestici.
Poste Energia infatti vende solo energia elettrica 100% green prodotta in Italia esclusivamente da fonti rinnovabili e certificata da garanzie d’origine. Compensa le emissioni di CO2 del gas venduto tramite l'acquisto di crediti di carbonio che attestano il supporto a progetti internazionali volti a ridurre i gas serra e a migliorare le condizioni di vita delle persone.
Poste Energia: informazioni e storia
Inizialmente Poste Energia ha messo a disposizione le sue offerte luce e gas ai dipendenti e pensionati del Gruppo Poste Italiane, ma da febbraio 2023 le tariffe si aprono al grande pubblico.