Save as you drive, l’app Vodafone-Zurich che ti aiuta alla guida

Save as you drive è l’app che ti aiuta ad acquisire consapevolezza al volante tramite lo smartphone

Save as you drive, l’app Vodafone-Zurich che ti aiuta alla guida

I sinistri stradali sono una della cause principali che contribuisce al lievitare dei prezzi delle polizze Rca. Tuttavia i consumatori hanno a disposizione i portali di comparazione on line per mettere a confronto i vari prodotti ed individuare le Rca maggiormente convenienti del momento. Mettere le assicurazioni auto a confronto tra quelle delle principali compagnie ci aiuterà ad individuare le opzioni più interessanti.

Quando scegliamo la polizza Rca è opportuno tenere conto anche delle personali esigenze ed abitudini così da capire se sia meglio optare per Zurich Connect e i suoi prodotti piuttosto che per le assicurazioni Quixa o Genialloyd e delle altre compagnie assicurative operanti in Italia. Proprio Zurich Connect in partnership con Vodafone ha lanciato Save as you drive, la prima app per migliorare i comportamenti alla guida per mezzo dello smartphone.

Save as you drive sfrutta un algoritmo in grado di esaminare in tempo reale lo stile di guida così da offrire all'automobilista maggiore consapevolezza sui comportamenti al volante. L'utilizzo innovativo di alcune caratteristiche degli smartphone, tramite l'accelerometro è possibile analizzare frenate, velocità, accelerazione e la frequenza con cui vengono effettuate manovre potenzialmente pericolose, come inversioni a U.

Inoltre, l'app Save as you drive ci permette di tenere sotto controllo l'efficienza energetica correlata alla guida in modo da ridurre le emissioni della propria auto.

L'utilizzo della app Save as you drive è molto intuitivo: è sufficiente personalizzarla in base alla tipologia della propria auto ed avviarla prima dell'accensione dell'auto e, una volta iniziato il viaggio. Trascorsi 30 giorni dal primo utilizzo e percorsi almeno 200 Km, l'app fornisce un punteggio sulle abilità del guidatore ed è anche possibile confrontare la propria bravura al volante con lo stile di guida della comunità di utenti che la utilizza. Per i conducenti più abili sarà possibile inoltre, ottenere uno sconto per la sottoscrizione di un nuovo contratto assicurativo RC auto Zurich Connect.

Save as you Drive è disponibile per smartphone con sistema operativo Android e iOS e può essere scaricata gratuitamente rispettivamente da Play Store e App Store.