Parlare con un operatore Linear: numero verde e contatti utili

Numero verde, Servizio Clienti online, e-mail e FAX: tutti i servizi per ricevere assistenza sulla tua polizza Linear.

Parlare con un operatore Linear: numero verde e contatti utili

Se hai sottoscritto una polizza auto con Linear Assicurazioni, potrebbero tornarti utili le informazioni fornite in questo articolo. Di seguito trovi infatti i principali contatti per parlare con un operatore Linear se, ad esempio, necessiti di assistenza stradale Linear, in caso di denuncia di un sinistro o qualora desiderassi conoscere i dettagli del tuo contratto RC Auto.

Continua a leggere per scoprire qual è il numero verde Linear da contattare per le tue necessità e per conoscere quali sono gli altri contatti Linear (e-mail, FAX, ecc.) messi a disposizione dal Servizio Clienti Linear Assicurazioni.

Numero Verde Linear: 800 475 999

Se hai sottoscritto una polizza per l'assistenza stradale, potrai ricevere aiuto in qualsiasi momento chiamando il numero verde Linear 800 475 999, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Il servizio è disponibile anche dall'estero al numero 011 65 23 246.

Qualora ti trovassi nei panni di testimone di un incidente stradale, in caso di denuncia di un sinistro  o per informazioni sulle somme liquidate in un sinistro, invece, dovrai fare riferimento al numero del Servizio Sinistri Linear (+39) 051 7193 456. Quest'ultimo è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato, dalle 8:30 alle 14:00.

Per metterti in contatto con un operatore Linear e ricevere assistenza o informazioni utili sulla gestione della polizza auto, Linear mette inoltre a disposizione altri numeri utili in base alle tue necessità.

Se hai bisogno di supporto o informazioni per quanto riguarda la gestione della tua assicurazione auto, puoi contattare il numero telefonico Linear allo 051 7193 193, attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 20:00 e raggiungibile da rete fissa, da cellulare o dall'estero. In quest'ultimo caso ricorda di aggiungere il prefisso +39 per le chiamate verso l'Italia.

Area Clienti Linear: i servizi online

Oltre all'assistenza telefonica, Linear mette a disposizione anche una serie di servizi online raggiungibili direttamente dalla tua area personale sul sito linear.it. Per accedere alla tua area riservata ti basta inserire i tuoi dati personali (nel caso non fossi registrato puoi compilare velocemente il form con i tuoi dati anagrafici e quelli della tua polizza) per raggiungere i servizi disponibili.

Tra questi, puoi controllare in tempo reale i dati della tua polizza auto, gli aggiornamenti sullo stato dei rinnovi, dei pagamenti e di eventuali sinistri precedentemente aperti.

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E-mail, FAX Linear e Posta Tradizionale

Infine, per i contattare Linear, la compagnia assicurativa mette a disposizione anche un servizio di assistenza tramite e-mail e FAX per inviare richieste o documentazioni. Ecco gli indirizzi e-mail Linear a cui fare riferimento:

  • form online Linear per contattare il Servizio Clienti Linear e ricevere informazioni e supporto per la  gestione della tua polizza;
  • sinistri@near.it, da utilizzare per la denuncia di un sinistro stradale;
  • form online Linear per richiedere informazioni sul contratto Linear in corso o sulle somme liquidate di un sinistro.

I numeri FAX Linear di riferimento sono invece i seguenti:

  • 051 70 96 928 per contattare il Servizio Clienti Linear
  • 051 50 76 701 per denuncia sinistro
  • 051 70 96 861 per le somme liquidate di un sinistro
  • 051 70 96 860 per informazioni sul contratto in corso

Infine, Linear Assicurazioni è raggiungibile anche via posta ordinaria all'indirizzo Linear Assicurazioni - Via Larga 8 - 40138 Bologna.

In tutti e tre i casi ricorda sempre di allegare alla documentazione anche il numero della polizza o, eventualmente, il numero del preventivo su cui vuoi richiedere informazioni o assistenza.

Data ultimo aggiornamento: 11/01/2018 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.