La Fondiaria
Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma indipendente che aiuta i consumatori ad avere informazioni sugli operatori di connettività in fibra ottica e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.
Non siamo affiliati né agiamo come intermediari autorizzati di La Fondiaria.
L’utilizzo del marchio La Fondiaria avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:
- Gli annunci non impersonano il brand La Fondiaria in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. E’ rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
- Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio La Fondiaria è fornire dettagli informativi su prodotti La Fondiaria. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a La Fondiaria.
- La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio La Fondiaria facilita la vendita di prodotti della stessa La Fondiaria: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di La Fondiaria per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite La Fondiaria.
La Fondiaria: l’assicurazione auto
La Fondiaria Assicurazioni è una società assicurativa fondata nel 1879 a Firenze. Attualmente, in seguito a varie acquisizioni e incorporazioni figura, insieme a Unipol, Sai, Nuova MAA e La Previdente, come una divisione del gruppo UnipolSai.
Tra i diversi prodotti messi a disposizione dalla società, si trovano anche le polizze Rca. Queste, d’altronde, divenute ormai obbligatorie, risultano sempre più interessanti agli automobilisti che decidono di mettere le assicurazioni auto a confronto per risparmiare.
L’assicurazione auto de La Fondiaria Assicurazioni rivolta a privati e aziende è la Nuova 1a Global Autovetture. Essa comprende la tutela dell’Rca, una serie di bonus per i guidatori virtuosi, agevolazioni come Conducente Unico e sistemi di recupero dei punti della patente.
Oltre a tutelare dalla responsabilità civile la polizza consente l’aggiunta di garanzie “su misura” per chi, informandosi su cosa sono e a cosa servono le principali garanzie accessorie, avesse deciso di personalizzare la propria Rca.
Protezione rischi, ad esempio, integra la polizza Rca grazie a tre soluzioni di copertura sui sinistri Compact, Global e VIP. Assistenza stradale, invece, comprende un servizio di assistenza e soccorso stradale attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e valido in tutta Italia, in Europa e nei Paesi affacciati sul bacino del Mediterraneo.
La Fondiaria: tutta l'offerta
La polizza Nuova 1a Global può essere attivata su altri tipi di veicoli come Ciclomotori e Motocicli, ma anche sui Natanti.
La compagnia assicurativa possiede, inoltre, piani di garanzia contro i rischi sui beni materiali e patrimoniali e a tutela della salute individuale e della vita.
La Fondiaria: storia e profilo
La Fondiaria Assicurazioni è fondata nel 1879 a Firenze come società assicurativa. Dopo aver acquisito, nel 1984, la Milano Assicurazioni e, nel 1995, la Compagnia Latina di Assicurazione e La Fenice Ri, è incorporata alla Società Assicuratrice Industriale nel 2003.
Da questo momento La Fondiaria Assicurazioni cambia nome in Fondiaria-SAI e sede, nel 2009, a Torino. In breve tempo la società diventa leader del settore assicurazioni auto e, nello specifico, dell’ambito danni con oltre 1.200 filiali su tutta la penisola.
Dopo essere stata costretta a una ricapitalizzazione nei primi anni della crisi, nel 2013 Fondiaria-SAI approva la fusione di Milano Assicurazioni, Unipol Assicurazioni e Premafin, approdando alla denominazione attuale di UnipolSai, di cui La Fondiaria fa ancora parte come divisione.