Ben: è davvero l'assicurazione più conveniente per te?
  • Confronta Ben con diverse compagnie in 3 minuti
  • Preventivi a partire da 181€*
  • 50€ in buoni benzina se acquisti una polizza e porti un amico**

Ben

L’assicurazione auto Ben

Ben è il servizio 100% online proposto da Direct Line. Chi, dopo aver confrontato le assicurazioni auto, sceglie di optare per una polizza auto online, troverà in Ben un’ampia possibilità di personalizzazione del servizio. Un sistema di calcolo del preventivo basato su una vasta gamma di parametri permette infatti di delineare soluzioni dettagliate per ogni diverso profilo di richiedente.

L’offerta di Ben comprende una serie di garanzie accessorie che il cliente può inserire all’interno della propria assicurazione auto. Tra i servizi opzionali proposti vi sono polizze come Cristalli, Furto e Incendio, Infortunio e Tutela legale del conducente.

Ben èun servizio sviluppato esclusivamentein modalità online e garantisce al contraente la possibilità di recedere dal contratto di assicurazione auto entro i 30 giorni successivi la sottoscrizione, secondo quanto prescritto dalla formula Soddisfatti o Rimborsati.

Al momento della stipula, è possibile includere all’interno della polizza la clausola Bonus Protetto, che prevede il mantenimento della classe di merito anche in caso di sinistro, quando questo è compiuto durante il periodo di osservazionedella compagnia di assicurazione auto,ovvero il termine entro il quale le società assicurative devono determinare la classe di merito del contraente.

Attraverso l’implementazione del servizio in modalità digitale, Ben propone un’assicurazione online che non utilizza materiale cartaceo, con il duplice scopo di agevolare le pratiche per il sottoscrivente e di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Ben è ad Impatto Zero®, cioè compensa le emissioni di anidride carbonica della propria organizzazione tutelando e creando aree di foresta tropicale.

Ben: storia e profilo

Ben è un marchio fondato nel giugno 2014 da Direct Line, compagnia di assicurazioni del Regno Unito che dal 2014 ha esordito anche sul mercato italiano. Ben è un’assicurazione auto 100% online ed è stata pensata per chi abitualmente ricerca attraverso la rete le soluzioni più adatte ad ogni esigenza.

La filosofia commerciale di Ben è orientata soprattutto verso i guidatori più rispettosi del Codice della Strada, che raramente commettono infrazioni e che prestano particolare attenzione all’affidabilità del proprio mezzo.

Assicurazioni on line: Le compagnie sotto i riflettori