We TIM, la nuova assistenza TIM online fatta dai clienti

We TIM è la nuova community di clienti per ricevere assistenza TIM online e consigli sulle offerte e i prodotti TIM.

We TIM, la nuova assistenza TIM online fatta dai clienti

Prima o poi capita a tutti di avere un problema o un dubbio riguardante la propria offerta mobile. In questi anni le tariffe cellulari sono sempre più diversificate, con promozioni stagionali, sconti speciali per chi sceglie un certo metodo di pagamento, app e servizi abbinati al piano tariffario.

Per aiutare gli utenti ad orientarsi con più facilità tra le diverse promozioni, anche i servizi di assistenza si sono moltiplicati: puoi provare a parlare con un operatore, utilizzare le app dedicate, o cercare nelle pagine di aiuto del sito della compagnia.

Per i clienti TIM, ora, c'è anche un servizio di assistenza TIM in più: stiamo parlando di We TIM, l'assistenza TIM online realizzata tramite crowdcaring. Mai sentito questo termine? È normale, si tratta di un concetto abbastanza nuovo.

Il crowdcaring in realtà è qualcosa di molto semplice: ci si riferisce con questa parola alla creazione di una community di clienti, i quali possono scambiarsi informazioni, chiedere e dare assistenza su qualsiasi problema, segnalare dei malfunzionamenti o delle novità. Clienti che risolvono i problemi di altri clienti, insomma. Semplice, ma anche efficace.

Assistenza TIM online: come funziona We TIM?

We TIM, in fondo, assomiglia molto ad un altro tipo di piattaforma che probabilmente ti è familiare: il forum. I social network hanno tolto molto spazio e importanza a queste comunità online, che comunque continuano a sopravvivere in diversi settori della Rete.

Il crowdcaring TIM riprende di fatto la struttura di base di un forum. Un gruppo di utenti registrati che possono fare commenti online riguardo topic precisi e aprirne di nuovi, purché siano tutti inerenti a delle aree specifiche.

Nel caso di We TIM, l'area di interesse sono appunto le tariffe e i prodotti TIM, sia per il settore mobile che per le linee fisse e internet. La nuova forma di assistenza online TIM è offerta quindi direttamente dai clienti, sfruttando le conoscenze e le soluzioni che gli utenti più esperti o più abili hanno già trovato per problemi comuni.

Per facilitare l'individuazione dell'argomento di interesse, la community è suddivisa in diverse categorie, e un pratico tag-cloud consente di visualizzare con un colpo d'occhio i principali temi trattati. Si può anche passare direttamente dal motore di ricerca interno, che mostrerà i risultati più pertinenti con le parole chiave indicate.

We TIM: quali vantaggi per chi si registra?

Le informazioni presenti su We TIM possono essere consultate da chiunque, anche da chi non è ancora registrato. Solo gli utenti registrati possono però scrivere su We TIM e interagire con gli altri utenti, partecipando attivamente alla community.

Grazie ai suggerimenti e alle soluzioni condivise con la community, si possono cominciare ad accumulare i punti TIM Star, per poter scalare i livelli di anzianità ed expertise (particolare competenza in un ambito) previsti da We TIM. Insomma, se gli altri utenti valuteranno utili i tuoi interventi sui prodotti e le offerte TIM, sarai riconosciuto come esperto ed essere considerato una preziosa fonte di suggerimenti sul mondo TIM.

Per registrarsi basta accedere al sito timinternet con le credenziali che utilizzi per accedere all'applicazione MyTIM, o anche attraverso il tuo account Facebook.

DA LEGGERE: TIM Personal: come funziona e quanto costa?

We TIM: assistenza online TIM, ma non solo

Ma We TIM non è solamente il servizio TIM Assistenza online  offerta direttamente dai clienti. Oltre al servizio di crowdcaring, sono previste infatti anche altre due sezioni molto utili: News dal Mondo TIM e WIKI TIM.

News dal Mondo TIM spiega già dal nome il suo obiettivo: tenere informati i clienti TIM su tutte le novità in materia di offerte e prodotti della compagnia, con approfondimenti su temi di particolare interesse. WIKI TIM raccoglie invece tante informazioni utili, in forma di tutorial "how-to", sull'utilizzo dei principali prodotti TIM.

In conclusione, We TIM è quindi una piattaforma molto utile se necessiti di una forma di assistenza TIM alternativa al classico servizio di Customer Care così come se sei curioso di saperne di più su tutto ciò che riguarda il mondo internet e telefono TIM.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis