Offerte mobile per partita IVA: scopri la soluzione più adatta a te

Le soluzioni internet mobile per possessori di p. IVA sono tante: ecco come scegliere l’offerta per smartphone migliore.

Offerte mobile per partita IVA: scopri la soluzione più adatta a te

Sei un lavoratore autonomo e cerchi delle offerte mobile per partita IVA con un piano tariffario adeguato alle tue esigenze professionali? Buone notizie. Diverse sono infatti le compagnie telefoniche che ti permettono di sottoscrivere delle tariffe internet mobile pensate ad hoc per svolgere al meglio la tua attività lavorativa.

Spesso in giro per consulenze e riunioni fuori dall'ufficio, i liberi professionisti necessitano di offerte cellulari personalizzate con un numero di Giga e minuti maggiore rispetto a quelli necessari agli utenti privati. Così come per le offerte ADSL business, anche per le tariffe mobile per liberi professionisti può essere utile conoscere qualche trucco per individuare l'abbonamento internet migliore.

Offerte per partita IVA: tariffa a consumo o all in?

Il primo passo per individuare le offerte mobile per partita IVA più in linea con le tue esigenze è quello di capire con che frequenza utilizzi il tuo smartphone per lavoro. Devi tenere sempre d'occhio la tua posta elettronica e utilizzare la rete internet di frequente? Allora ti converrà optare per un piano internet con un buon numero di Giga a disposizione.

Le offerte telefoniche con p. IVA possono ad esempio includere nel canone in abbonamento 1 GB, 5 GB o anche 10 GB di internet al mese. Qualsiasi sia il numero di Giga per cui propenderai, ricordati che per avere una connessione internet veloce è consigliabile optare per una rete 4G o 5G.

Se per quanto riguarda il traffico dati, gli operatori prevedono generalmente solo tariffe internet a consumo, il traffico voce può essere invece supportato sia da offerte telefono a consumo che da offerte con telefono tutto incluso.

Le promozioni a consumo hanno di solito un costo fisso per chiamata al minuto e lo scatto alla risposta. Se invece opti per una tariffa all in avrai a tua disposizione minuti illimitati per effettuare tutte le chiamate che vuoi.

Qualora fossi interessato a sottoscrivere un abbonamento a consumo, ti consigliamo di prendere in considerazione le offerte TIM partita IVA. Allo stesso modo, molto interessanti sono le offerte Vodafone con partita IVA che prevedono un piano voce illimitato.

DA LEGGERE: Cosa offre Wind per i professionisti con partita IVA?

Offerte estero per partita IVA

Se la tua attività professionale ti porta anche a lavorare fuori dall'Italia, allora ti consigliamo di valutare l'idea di sottoscrivere un'offerta estero con partita IVA. Sottoscrivendo una promozione di questo tipo, ad esempio una delle offerte Wind partita IVA, potrai infatti effettuare chiamate e mandare SMS dall'estero così come navigare in rete con i tuoi Giga.

Prima di sottoscrivere la tariffa internet per l'estero più in linea con le tue esigenze, ricordati sempre di verificare i Paesi in cui potrai utilizzare la tua offerta mobile per partita IVA.

Offerte mobile per liberi professionisti: i servizi aggiuntivi

Oltre al piano tariffario base incluso nel canone, potrai personalizzare la tariffa di telefonia mobile per partita IVA con diversi servizi aggiuntivi che si potrebbero rilevare particolarmente utili per ottimizzare il tuo lavoro. Tra questi, un servizio spesso richiesto è quello dello smartphone in abbonamento che ti permette di acquistare un cellulare a rate con un piccolo contenuto extra ogni mese.

Molto interessanti sono i servizi internet per p. IVA di Vodafone che prendono il nome di Business Pass. Questi ti permettono di avere Giga illimitati da usare per le tue attività: leggere mail e scaricare allegati, utilizzare mappe e navigatore o le app di istant messaging senza limiti.

Confronto tariffe cellulari p. IVA via web

Fatta chiarezza sulle diverse tipologie di offerte business mobile, prima di sottoscrivere un'offerta mobile per liberi professionisti, il nostro consiglio è quello di verificare tutti i costi legati alla tariffa internet.

Non solo il canone in abbonamento – generalmente ogni 4 settimane o mensile – ma anche il contributo di attivazione dell'offerta e il costo di attivazione SIM. In questo senso, un ottimo strumento per individuare la soluzione più adatta a te è quella di utilizzare un comparatore trova-prezzi come quello di SuperMoney che ti permette di individuare l'offerta mobile migliore da utilizzare per la tua attività.

I servizi di confronto sono gratuiti, senza impegno d'acquisto e ti aiuteranno a selezionare le offerte mobile con partita IVA più convenienti per te. Non ti resta che fare una comparazione online e richiedere in pochi click la tua tariffa per cellulare con p. IVA.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis