Normandy, il primo smartphone Nokia con sistema operativo Android

Secondo alcune indiscrezioni, Nokia starebbe lavorando ad uno smartphone basato sul sistema operativo Android.

Normandy, il primo smartphone Nokia con sistema operativo Android

Novità clamorose quelle che stanno circolando in rete sul mondo Nokia: a quanto pare, la casa finlandese sarebbe in procinto di lanciare sul mercato uno smartphone basato sul sistema operativo Android, il Nokia Normandy, che dovrebbe essere ufficializzato il prossimo 24 febbraio. In realtà era già da un po' di tempo che in rete circolavano indiscrezioni su questo nuovo smartphone prodotto dalla casa finlandese che sarebbe stato il primo ad avere come sistema operativo Android.

Ora, però, questa voce assume sempre maggior consistenza, visto che recentemente è comparso proprio il Nokia Normandy nel catalogo di un negozio online vietnamita. La cosa che salta subito all'occhio è il fatto che lo smartphone viene descritto come un dispositivo dotato di sistema operativo Android 4.4 KitKat. Inoltre vengono forniti ulteriori dettagli riguardo la scheda tecnica del Nokia Normandy che dovrebbe possedere un display da 4 pollici (854x480 pixel), processoreSnapdragon 200 (1 GHz), 512 Mb di ram, 4 Gb di memoria interna, una fotocamera da 5 megapixel e uno slot per l'inserimento di schede di tipo SD. Inoltre lo smartphone avrebbe anche la possibilità di integrare ben due SIM.

Stando alle informazioni che arrivano dal Vietnam il Nokia Normandy dovrebbe essere quindi uno smartphone di fascia bassa. Informazioni fasulle? In effetti appare alquanto singolare l'intenzione di Nokia di lanciare sul mercato uno smartphone Android, cosa che finora non aveva mai fatto. Se queste notizie dovessero rivelarsi fondate sighificherebbe che l'intenzione del produttore finlandese sia quella di realizzare un prodotto economico utilizzando uno dei sistemi operativi più famosi proprio per cercare di ottenere un boom di vendite. Staremo a vedere se davvero lo smartphone Nokia con sistema operativo Android vedrà la luce.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis