LG G Pro 2 e LG G3: rumors su data d’uscita e caratteristiche tecniche, sfida lanciata alla Samsung

LG G Pro 2 e LG G3: rumors su data d'uscita e caratteristiche tecniche dei due devices che sfidano la Samsung.

LG G Pro 2 e LG G3: rumors su data d’uscita e caratteristiche tecniche, sfida lanciata alla Samsung

Come tutti gli appassionati di tecnologia ben sapranno, a febbraio ci sarà a Barcellona il Mobile World Congress 2014. In quell'occasione verranno presentati tutti gli ultimi arrivati quanto a smartphone, tablet e i nuovi ibridi phablet. È giunta notizia ufficiale che la LG presenterà il suo nuovo modello, LG G Pro 2, un phablet di categoria alta pronto a lanciare la sfida a "mostri sacri" come il Galaxy Note 3. Intanto si vocifera e si hanno rumors specifici su uscita e caratteristiche per quanto riguarda il nuovo modello di punta come smartphone LG, l'LG G 3. In questo articolo cercheremo di raccogliere le idee su entrambi i prodotti.

LG G Pro 2: data d'uscita

Il modello che verrà presentato a febbraio, l'LG G Pro 2, è da considerarsi come il diretto discendente dell'LG Optimus G Pro, presentato esattamente un anno fa sempre al Mobile World Congress. La LG ha lavorato a lungo su questo progetto proprio perché LG Optimus G Pro non aveva riscontrato il successo di pubblico e di mercato che si sperava. In realtà, era stato ben presto superato da modelli dalle specifiche tecniche ben più avanzate come appunto il Galaxy Note. La LG non ha rilasciato ancora notizie ufficiali sulle caratteristiche (ma qualche rumor noi lo abbiamo) ma ci ha tenuto a sottolineare che l'LG G Pro 2 sarà da considerare uno dei phablet Android più potenti in circolazione.

LG G Pro 2: le caratteristiche secondo i rumors

Come abbiamo già detto, la LG tiene il riserbo assoluto su quali saranno le caratteristiche tecniche dell'LG G Pro 2, ma come sempre, un po' per caso un po' per volere della casa, qualche news è trapelata. Sembra oramai sicuro che l'LG G Pro 2 potrà vantare uno schermo da 6 pollici completamente in HD. Quanto al processore, si vocifera che possa essere il Qualcomm Snapdragon 800, ma anche su questo punto nulla è ancora certo. ma, come si è detto, la LG punta in alto con il suo nuovo LG G Pro 2 e così, a quanto pare, il phablet presenterà una memoria RAM da 3GB, una delle più potenti in assoluto al momento, e il nuovo Android 4.4 KitKat come sistema operativo in esecuzione.

LG G3: data d'uscita

Per quanto riguarda invece l'LG G3 non si sa ancora nulla riguardo alla data di lancio, ma secondo rumors di una certa autorevolezza, la data probabile è verso metà maggio. L'idea è quella di non concedere troppo vantaggio alla Samsung che proprio in quel periodo lancerà con ogni probabilità il suo modello di punta, il Galaxy S5 (di cui abbiamo parlato diffusamente in questo articolo). È probabile, comunque, che durante il World Congress 2014 sia possibile dare una sbirciatina al nuovo modello.

LG G3: le caratteristiche tecniche

La LG non ha dato nessuna news ufficiale su quali potranno essere le caratteristiche tecniche del suo nuovo modello di punta nella categoria smartphone, l'LG G 3. Rumors attendibili, però, parlano di un device che potrà sfidare i più importanti della categoria. In primo luogo la risoluzione, si parla di 1440x2560, si tratta di una risoluzione che è considerata oramai appannaggio soltanto dei cellulari di fascia alta. La telecamera, a quanto dicono i rumors, sarà di 16 Megapixel, l'importante sarà migliorare il sensore ottico dell'LG G2. Del processore si sa soltanto che sarà progettato interamente dalla LG e che consisterà di 8 core.

Insomma la LG vuole lanciare una sfida decisiva alla Samsung.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis