Samsung Galaxy S5, rumors aggiornati: prezzo, caratteristiche, uscita in Italia

Samsung Galaxy S5, rumors aggiornati: tutto su prezzo, caratteristiche e uscita in Italia.

Samsung Galaxy S5, rumors aggiornati: prezzo, caratteristiche, uscita in Italia

Ecco che, dopo che ieri in questo articolo abbiamo discusso dell'iPhone 6 e di tutte le sue caratteristiche, del prezzo e delle date di uscita, oggi ci confrontiamo con i più aggiornati rumors che riguardano quello che sarà il grande avversario sul mercato del nuovo modello della Apple, e cioè il Samsung Galaxy S5. Quello che possiamo già anticipare in questo articolo riguarda il fatto che il nuovo top gamma della Samsung potrebbe uscire con largo anticipo rispetto all'iPhone 6 e che addirittura la produzione sarebbe già iniziata. Vediamo dunque quali sono i rumors su prezzo, caratteristiche e soprattutto l'uscita in Italia.

Samsung Galaxy S5, rumors aggiornati: uscita a febbraio o a marzo? E in Italia?

Proprio in questi ultimi giorni si era diffuso un tweet da parte di Eldar Murtazin il quale annunciava che con ogni probabilità il nuovissimo Samsung Galaxy S5 sarebbe potuto essere presentato ufficialmente già in occasione del MWC 2014 del 23 febbraio. Anche se la notizia e i rumors sono rimbalzati da un sito all'altro, molto probabilmente si tratta di una piccola bufala. Eldar Murtazin ha infatti dichiarato che al MWC 2014 non sarà presentato ancora il Samsung Galaxy S5 ma tutta un'altra serie di prodotti importanti della Samsung come la nuova gamma Galaxy Tab, Galaxy Tab Pro, il Galaxy Neo e altri gadget mobile. Insomma bisogna ancora attendere, ma secondo gli analisti del web non molto. Facciamo un calcolo: se il Samsung Galaxy viene presentato a marzo, come ora sembra più probabile, prima di aprile/maggio non ci sarebbe la commercializzazione, dato che è consuetudine dare un mese o poco più di distanza tra l'annuncio e la commercializzazione. Per quanto riguarda l'uscita in Italia le notizie sono ancora più confuse e vaghe. Si tratta soltanto di rumors e come tali vanno letti.

Samsung Galaxy S5, rumors aggiornati: le caratteristiche

I rumors più aggiornati riguardanti le caratteristiche del Samsung Galaxy S5 parlano di alcune decisioni che la Samsung avrebbe preso per il suo top gamma. Sembra oramai sicuro che il Galaxy S5 non avrà uno scanner dell'iride e che si starebbe dirigendo verso uno scanner di impronte digitali. Secondo gli analisti della casa coreana, uno scanner biometrico dell'iride sarebbe troppo poco intuitivo e creerebbe moltissimi problemi in determinate circostanze, come una stanza buia, il cinema e tutti i luoghi in cui l'illuminazione non sarebbe sufficiente. In poche parole, tecnologia sì, ma anche e soprattutto comodità e facilità di utilizzo. In più, visto che la Samsung ha la sua forza nel fatto che il costo del suo top gamma è sempre decisamente inferiore a quello dell'iPhone, la tecnologia di riconoscimento dell'iride farebbe lievitare di molto il prezzo.

Samsung Galaxy S5, rumors aggiornati: le caratteristiche del lettore impronte digitali

Rumors piuttosto autorevoli dicono infatti che la Samsung, per il suo Galaxy S5, avrebbe preso contatti con alcune aziende che si occupano di tecnologie biometriche, come la ditta svedese Cards AB, la quale avrebbe dichiarato di avere contatti con la Samsung per la sua nova tecnologia di rilevamento impronte digitali. Insomma, dopo che la Apple l'aveva voluta per il suo iPhone 5S, ora anche la Samsung per il suo Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5, rumors aggiornati: il prezzo

Non ci resta che parlare dei rumors più aggiornati sul prezzo che presenterà il Samsung Galaxy S5. secondo alcuni analisti del web, il prezzo di lancio sarà piuttosto alto e si aggirerà intorno agli 800 euro. I motivi sono tecnici e di design. Il Samsung Galaxy S5 infatti monterà una scocca in metallo e un processore Exynos 6 capace di rivaleggiare con il chip A7 della Apple. Il display sarà probabilmente full HD con risoluzione pari a 2560×1440 pixel e una fotocamera posteriore da ben 20 Megapixel.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis