Internet gratis per i clienti Vodafone, ma solo per il 30 giugno

Internet gratis per tutti i clienti e la possibilità di utilizzare Vodafone Pay con l’account PayPal: tutte le novità

Internet gratis per i clienti Vodafone, ma solo per il 30 giugno

In vista dell'estate ci sono grosse novità in casa Vodafone. Infatti, il famoso operatore telefonico ha voluto sorprendere i propri clienti con attiva un'offerta mobile con due grandi annunci per festeggiare la bella stagione: 2Gb di internet gratis da utilizzare domani, 30 giugno, e un accordo con PayPal che permette a tutti i possessori di uno smartphone Android di utilizzarlo per pagare nei negozi. Insomma, si prospetta un'estate ricca di regali, promozioni e novità. Ma andiamo a vederle nel dettaglio.

Internet gratis per un giorno: il regalo di Vodafone

Come dicevamo, domani tutti i clienti mobile di Vodafone potranno aprofittare di 2Gb di internet gratis da utilizzare nell'intera giornata del 30 giugno. Infatti, tutto il traffico dati che consumerai domani non verrà scalato da quello incluso nel tuo piano tariffario e potrai utilizzare la rete 4G di Vodafone, che è stata considerata la migliore d'Italia dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

L'iniziativa si attiva automaticamente per 24 ore dalla mezzanotte del 29 giugno e i 2Gb sono sfruttabili tramite smartphone, tablet oppure chiavetta internet. Una volta superata la soglia, si continuerà a navigare gratuitamente alla velocità di 32kb/s.

Non è la prima volta che Vodafone organizza una giornata di internet gratis, ma sta succedendo da oltre un anno, in occasioni speciali. Fa tutto parte del programma "We Care", con il quale l'azienda vuole consolidare il proprio rapporto con i clienti e vuole ringraziarli per la loro fedeltà tramite sconti e regali.

DA LEGGERE: Quanti sono 2GB, 3GB, 4GB di internet al mese?

Contactless payment: l'accordo tra Vodafone e PayPal

Ma Vodafone ha comunicato anche un'altra novità: un accordo con il colosso dei pagamenti online PayPal ti permetterà di utilizzare il tuo smartphone per fare acquisti in negozi, ristoranti e altre attività commerciali. Se non sai di cosa stiamo parlando, si tratta del cosiddetto contactless payment, ovvero la possibilità di effettuare pagamenti attraverso dispositivi che possono comunicare con il POS del negoziante.

Sono ormai molte le aziende che ti danno la possibilità di pagare tramite smartphone anche nei negozi, in modo da poter lasciare a casa contanti e carte. Ma questo accordo potrebbe cambiare molto le carte in tavola, perché sono in tanti ad avere un account PayPal e potrebbero approfittare di questa comodità.

Come funziona? È molto semplice. Vodafone ha ormai da tempo attivato il servizio Vodafone Pay, con il quale, appunto, puoi utilizzare il tuo smartphone per i pagamenti in mobilità. Tramite questo puoi aggiungere tutte le carte di credito Visa e Mastercard e la maggior parte delle prepagate. Da oggi, potrai anche utilizzare direttamente il tuo account PayPal. Dovrai solo controllare di avere uno smartphone Android dotato di SIM Vodafone NFC (Near Field Communication), che puoi richiedere online e nei negozi Vodafone. Inoltre, il pagamento dovrà avvenire tramite un POS Visa Contactless, tenendo semplicemente il tuo smartphone vicino al terminale.

Durante i pagamenti, i tuo dati vengono custoditi all'interno della SIM NFC Vodafone e non vengono mai salvati sul telefono. In questo modo, in caso di smarrimento dello smartphone, è sufficiente che chiami il numero del servizio clienti Vodafone per bloccare la SIM.

Per utilizzare Vodafone Pay dovrai scaricare l'app Vodafone Wallet nella quale, oltre alla funzione dedicata ai pagamenti, troverai le sezioni Carta Fedeltà e Trasporti, dove potrai salvare e utilizzare tutte le carte che utilizzi per le raccolte punti dei principali negozi italiani.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis