Cosa vedere su Netflix Italia questo mese

Better Call Saul, Fast and Furios 7, il nuovo spettacolo di Louis CK: le novità da non perdere su Netflix Italia

Cosa vedere su Netflix Italia questo mese

L'arrivo di Netflix nel nostro paese, nel novembre di due anni fa, è stato come un terremoto per il mondo delle paytv nostrane. La Tv on demand più nota al mondo (ad oggi quasi 100 milioni di iscritti) ha avuto, come previsto, grande successo anche in Italia: non sono disponibili dati ufficiali sul numero di utenti italiani, ma pare si parli di circa 300.000 abbonati.

Il catalogo di Netflix Italia si arricchisce ogni mese di nuove serie Tv, film, documentari e spettacoli, ed anche per aprile 2017 sono previste tante novità interessanti. Vediamone insieme alcune.

Novità serie Tv su Netflix Italia: Better Call Saul e The Get Down

Una delle novità più attese è la terza stagione di Better Call Saul, spin off della acclamata serie Breaking Bad. In Better Call Saul, come probabilmente saprete, vengono raccontati i fatti antecedenti a quelli narrati in Breaking Bad, ed in particolare la vita di Saul Goodman agli inizi della sua carriera di avvocato penalista, quando ancora usava il suo nome legale: James McGill. La serie ci permette quindi di seguire l'evoluzione della sua personalità verso il personaggio che abbiamo imparato a conoscere con la serie principale. In questa terza stagione, che inizierà il prossimo 11 aprile, comparirà anche Gus Fring, il commerciante di metanfetamine rivale di Walter White in Breaking Bad.

È previsto invece per il 7 aprile l'inizio della seconda stagione di The Get Down, la produzione originale Netflix che racconta le origini dell'hip hop nella New York di fine anni '70. L'esordio della serie, a metà tra un musical e una love story drammatica, è stato molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica.

DA LEGGERE: Catalogo Now TV 2017: scopri tutte le serie TV da non perdere

Netflix, Fast and Furios 7 e il nuovo show di Louis CK

Per questo mese Netflix propone anche tanti nuovi film a disposizione sul suo catalogo. Ne segnaliamo due in particolare:

· Fast and Furios 7: ennesimo spettacolare capitolo della saga con protagonista Dominic Toretto (Vin Diesel). È anche l'ultima apparizione cinematografica di Paul Walker, morto durante le riprese del film;

· Adaline – L'eterna giovinezza: siamo in America negli anni '30, e Blake Lively è una donna di 29 anni che, a seguito di un incidente stradale, smette di invecchiare. Col passare del tempo vede morire accanto a sé tutte le persone più care, e questo la porta a diventare impermeabile a qualsiasi affetto ed emozione. Fino a quando, arrivata ai giorni nostri, non si innamora di un 'coetaneo' trentenne.

Non puoi perderti, inoltre, il nuovo show comico di Louis C.K., forse il comedian americano più apprezzato degli ultimi anni: dal 4 aprile sarà disponibile il primo di due spettacoli in esclusiva per Netflix. I temi toccati nello show? Secondo quanto annunciato, saranno «religione, amore eterno, il drogare animali, uno scontro di email, insegnanti e molto altro».

Vedere Netflix Italia su cellulare consumando meno dati

Ti ricordiamo che se vuoi guardare questi ed altri contenuti di Netflix sul tuo cellulare, devi stare attento a non consumare tutti i dati a tua disposizione. Accedendo alle impostazioni della tua app Netflix potrai restringere la banda utilizzata, scegliendo tra 6 opzioni:

· Off: potrai riprodurre contenuti solo se connesso ad una rete Wi Fi;

· Auto: l'app cercherà di ottimizzare lo streaming scegliendo il giusto compromesso tra qualità e risparmio dei dati;

· Bassa: consumerai circa 1GB ogni 4 ore di streaming;

· Media: circa 1GB ogni 2 ore di streaming;

· Alta: circa 1GB ogni ora di streaming;

· Illimitata: lo streaming sarà eseguito alla massima qualità possibile, con un notevole consumo di GB. È consigliata solo se si ha un piano tariffario per i dati senza limiti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis