Migliori prestiti personali on line, 5 offerte a confronto

Quali sono i migliori prestiti personali on line? Ecco alcuni esempi di offerte convenienti aggiornate a settembre 2013

Migliori prestiti personali on line, 5 offerte a confronto

Quali sono i migliori prestiti personali on line? Presentiamo un confronto tra 5 offerte di noti istituti italiani, simulando attraverso il portale di comparazione Supermoney la richiesta di un prestito dell'importo di 10 mila euro con durata quinquennale da parte di un dipendente pubblico o statale.

Secondo questi parametri i migliori prestiti personali on line risultano essere quelli di Rata Bassotta di IBL Banca, Prestito Personale Avvera dell'istituto Credem, Prestito Facile Medium della Banca Popolare di Vicenza, il prestito personale della Banca Popolare di Sondrio e il CreditExpress Dynamic di Unicredit.

Vediamo le offerte sui migliori prestiti personali on line più nel dettaglio. Con Rata Bassotta di IBL Banca, date le condizioni predette, si avrebbe una rata mensile dell'importo di 204 euro, con Taeg 8,58% e TAN 4,70%. Si parla, in questo come nelle altre offerte, di 60 rate da saldare. Tra i migliori prestiti online personali troviamo quello Credem denominato Prestito Personale Avvera, con il quale si ha una rata mensile di importo pari a 221,9 euro, con Taeg 13,06% e TAN 11,90%. Con l'offerta della Banca Popolare di Vicenza denominata Prestito Facile Medium, invece, la rata mensile per le condizioni suddette è di 222,4 euro, con Taeg 13,61% e TAN 11,99%.

Continuiamo il confronto tra le 5 offerte con il Prestito Personale della Banca Popolare di Sondrio, per il quale l'importo della rata sarebbe pari a 217,6 euro, con Taeg 14,32% e TAN 11,04%. Infine tra i migliori prestiti personali online segnaliamo l'offerta Unicredit CreditExpress Dynamic, per la quale avremmo una rata da 227 euro con Taeg 15,23% e TAN 12,90%.

Confrontare le migliori proposte degli istituti bancari, in un periodo economico così difficile, è una prassi a dir poco consigliabile, data la possibilità di risparmiare, attraverso un'offerta anziché un'altra, somme di denaro alquanto ingenti.