Consolidamento debiti: i 5 migliori prestiti di novembre 2013

Ecco i 5 migliori prestiti consolidamento debiti che è possibile richiedere oggi: la nostra classifica.

Consolidamento debiti: i 5 migliori prestiti di novembre 2013

I prestiti consolidamento debiti sono una forma di finanziamento che consente di godere di particolari agevolazioni. Tramite il consolidamento debiti, infatti, è possibile riunire le rate di prestiti diversi in un'unica rata mensile, meno onerosa.

Utilizzando i prestiti consolidamento debiti la durata del finanziamento sarà maggiore, a causa dell'importo mensile più leggero della rata. Il consolidamento debiti è quindi ideale per chi preferisce mantenere bassa la spesa mensile per i prestiti, a costo di protrarre il finanziamento nel tempo, ma evitando di avere il problema di un prestito con rate non pagate.

Ma quali sono i migliori prestiti consolidamento debiti oggi? Abbiamo utilizzato il comparatore di SuperMoney per una simulazione di una richiesta di prestito a 5 istituti differenti per avere una panoramica sui migliori tassi di interesse dei finanziamenti ottenibili nel novembre 2013.

Il richiedente è un cittadino milanese di 30 anni, dipendente pubblico, la somma richiesta è di 5.000 euro e la durata del finanziamento è di 5 anni. I risultati sono i seguenti:

  1. Consolidamento debiti IBL Banca
  2. Consolidamento debiti Compass
  3. Consolidamento debiti Credem
  4. Consolidamento debiti banca Popolare di Vicenza
  5. Consolidamento debiti Banca Popolare di Sondrio

Prestiti consolidamento debiti IBL Banca: Rata Bassotta

Il prestito consolidamento debiti più conveniente è risultato essere quello di IBL Banca. L'importo totale dovuto per il prestito è di 6.120 euro, con TAEG all'8,58% e il TAN al 4,70%. Rata Bassotta si configura quindi come un prestito consolidamento debiti dalle condizioni decisamente interessanti.

Prestiti consolidamento debiti Compass

Il secondo posto della nostra classifica dei prestiti consolidamento debiti è occupato dal finanziamento Compass. Con il prestito Compass la somma totale da restituire è di 6.577 euro, il TAEG è al 12,02% e il TAN è al 9,90%. Importo totale un po' più alto, quindi, ma comunque ancora conveniente.

Prestiti consolidamento debiti Credem: Avvera

Il terzo prestito per consolidamento debiti preso in esame è il prestito Avvera di Credem. Con il prestito Avvera l'importo totale del finanziamento è di 6.723 euro, il TAEG del prestito è fissato al 13,08%, mentre il TAN è all'11,90%.

Prestiti consolidamento debiti banca Popolare di Vicenza: Prestito Facile Small

Prestito Facile Small è il prestito per consolidamento debiti della Banca Popolare di Vicenza. Con questo prestito, la somma totale da restituire è di 6.905 euro, con un TAEG al 14,57% e un TAN fisso all'11,99%. La durata del prestito Facile Small va da un minimo di 12 ad un massimo di 60 mesi, come nel caso della nostra simulazione.

Prestiti consolidamento debiti Banca Popolare di Sondrio

Il quinto classificato è il prestito consolidamento debiti della Banca Popolare di Sondrio. In questo caso, l'importo totale del prestito è di 7.241 euro, il TAEG è al 17,07% e il TAN all'11,04%. Per maggiori informazioni sui prestiti consolidamento debiti consigliamo di consultare i siti dei singoli istituti elencati in questo articolo.