Banca Sella, prestiti a pmi per pagare le tredicesime

Banca Sella lancia un prestito per pmi, utile a finanziare tredicesima, quattordicesima e Tfr

Banca Sella, prestiti a pmi per pagare le tredicesime

Banca Sella lancia ancora una volta un prestito a supporto della piccole e medie imprese. Questa tipologia di prestito, che va ad affiancarsi al pacchetto proposto per soddisfare le richieste di prestiti personali e di prestiti per pmi, nasce con l'intento di finanziare le imprese al momento del pagamento ai lavoratori sia della tredicesima e della quattordicesima mensilità sia per effettuare il versamento annuale del trattamento di fine rapporto.

Nello specifico, Banca Sella propone un prestito per pmi che a differenza di quelli tradizionali consiste in un finanziamento a tasso fisso di breve durata che l'istituto bancario concorda con le aziende al fine di anticipare loro il pagamento ai lavoratori della tredicesima e della quattordicesima mensilità nonché dell'anticipo della retribuzione per il periodo di ferie.

Prestito per pmi di Banca Sella, tredicesima e non solo

Il finanziamento può essere inoltre utilizzato anche per assolvere all'obbligo di versamento del Trattamento di Fine Rapporto annuo per quei lavoratori che destinano il Tfr all'Eurorisparmio FondoPensione, che fa capo a Sella Gestioni SGR.

DA LEGGERE: Piccoli prestiti: Regione Toscana pensa a lavoratori e microimprese

 Il prestito per pmi richiesto dovrà essere rimborsato entro cinque rate mensili a partire dal mese di febbraio 2016. Il rimborso avviene attraverso il pagamento di rate costanti, ad interessi anticipati o posticipati.

Prestito per pmi di Banca Sella, importo e rate

Attraverso questo prestito per pmi, le aziende potranno effettuare la richiesta di un finanziamento che ammonta a 1.800 euro per dipendente relativamente allo stipendio da pagare nel mese di dicembre. E altri 1.800 euro al momento del pagamento del tfr.

La banca può richiedere all'azienda forme di garanzia per valutare il merito creditizio mentre l'azienda può richiedere l'intervento del Fondo di Garanzia per Pmi. Tra i requisiti minimi di cui disporre per richiedere questa tipologia di prestito per Pmi, c'è l'apertura di un conto corrente presso una filiale del gruppo Banca Sella da cui l'istituto procederà a rilevare il rimborso del finanziamento.

Il prestito per Pmi rivolto al pagamento delle tredicesime e del Tfr ai dipendenti è stato già realizzato negli scorsi anni e va ad aggiungersi alle altre iniziative a favore delle aziende e a supporto delle loro esigenze di internazionalizzazione.