X Factor 2013: anticipazioni sulla 7^ edizione al via il 26 settembre

Ecco le novità della settima edizione di X Factor che inizierà questa sera su Sky.

X Factor 2013: anticipazioni sulla 7^ edizione al via il 26 settembre

Oggi, giovedì 26 settembre, ha inizio X Factor 2013 alle 21.10 su su Sky Uno Hd. Il programma è suddiviso in questo modo: le prime quattro puntate si occupano delle selezioni, le otto puntate successive - dal 24 ottobre al 12 dicembre - sono dedicate ai live che si svolgeranno nella X Factor Arena, creata appositamente per accogliere 1200 persone.

Per quanto riguarda la finale del programma, per la prima volta sarà ospitata al Forum di Assago, in provincia di Milano, davanti a 7.000 persone. La giuria è composta da Morgan, Simona Ventura, Elio e Mister Michael Holbrook Penniman junior, ossia Mika, la pop star internazionale che prende il posto di Arisa. Come ospiti ci saranno Marco Mengoni, Asia Argento, Boosta e Linus, e più che ospiti saranno de consulenti. A Dublino Mengoni affiancherà Mika, Asia Argento sarà a Berlino con Morgan, a Torino Boosta con Simona Ventura e Linus a Cremona con Elio. Un'altra new entry è il rapper Fedez che vedremo durante le Audizioni.

Con il web voting tramite il sito xfactor.sky.it, il pubblico sancirà il ripescaggio di uno fra i ragazzi non ammessi al talent show e fra i due ragazzi più votati verrà disputata una gara per vincere l'ingresso ufficiale a X Factor. Scegliere i migliori partecipanti è stato un lavoro immane per la giuria e tutta la produzioni: si pensi che ai casting si sono presentate più di 60 mila persone.

Fra le novità di questa edizione c'è un impiego maggiore della tecnologia per coinvolgere sempre più il pubblico da casa, farlo sentire partecipe e presente in ogni momento. Vi sono diverse applicazioni per tablet e smartphone. Tramite il Backstage Pass sarà possibile vedere il dietro le quinte in streaming, ogni giudice disporrà di una telecamera che lo segue ovunque e optando per una delle 4 Judges Cam si potrà scegliere da quale telecamera vedere quanto sta succedendo. Le bubble cam consentono invece il replay delle esibizioni.

Le pagine dedicata al programma si trovano sui più noti social network cosicché il pubblico potrà lasciare i propri commenti su Facebook, Twitter, Instagram.

Ricapitoliamo: le prime 4 puntate sono incentrata sulle selezioni in modo da decretare i 12 concorrenti che affronteranno le sfide delle 8 serate live. Questa sera alle 21.10 inizia la prima punta su Sky Uno Hd e per questa sera - ma non ancora confermata - si vocifera che ci sarà Lady Gaga: alcune voci la danno per la puntata di esordio delle selezioni appunto, altre per la puntata d'esordio dei live. Staremo a vedere, ormai mancano poche ore all'inizio di questa entusiasmante avventura canora.

"Rischiare è quello che dobbiamo fare per offrire un prodotto ogni anno sempre migliore" hanno dichiarato i produttori del talent show . Questa è la loro promessa. Sta a noi verificarla.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis