Trono di Spade 3, anticipazioni ultimo episodio in onda venerdì 14 giugno su Sky Cinema 1

Ultimo episodio di Trono di spade 3, la serie cult HBO in onda su Sky Cinema 1

Trono di Spade 3, anticipazioni ultimo episodio in onda venerdì 14 giugno su Sky Cinema 1

Trono di Spade 3 (Games of Thrones il titolo originale)si conclude con l'attesa puntata finale dal titolo Mhysa: gli ultimi 2 episodi della serie tv culto di HBO andranno in onda in Italia venerdì 14 giugno dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD.

Negli Stati Uniti il gran finale è stato trasmesso domenica 9 giugno, ottenendo un record d'ascolti che ha fatto di Games of Thrones la serie più vista dal 2004 ad oggi del canale via cavo americano (che ha prodotto i grandi successi di The Sopranos e Sex and The City). Un riscontro di pubblico strepitoso in America, dove la serie tv è ormai oggetto di culto: 5.4 milioni di appassionati hanno seguito l'ultima puntata della terza stagione, che nelle 24 ore dopo la messa in onda ha fatto registrare più di un milione di download.

In Italia Trono di Spade è in onda su Sky Cinema 1 HD, mentre la prima serie è stata recentemente trasmessa in prima tv free da Rai4, che manderà in onda la seconda durante l'inverno. Sempre per gli abbonati Sky, la serie tv tratta dalla saga Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, la terza stagione sarà ritrasmessa ancora dal 24 al 28 giugno su Sky Cinema Hits dalle 22.50 con due episodi ogni sera, mentre il cofanetto della terza stagione sarà disponibile sul Nuovo Sky On Demand per tutto il mese di luglio.

Con il gran finale in programma venerdì 14 giugno, a pochi giorni dalla messa in onda americana, si conclude una terza stagione avvincente e piena di colpi di scena, che in Italia ha calamitato l'attenzione di oltre 380 mila spettatori in media, con oltre 2 milioni di contatti unici raccolti per gli episodi trasmessi fino ad oggi. Senza contare il fenomeno della pirateria che ha segnato un vero e proprio boom di download per la serie.

Ecco alcune anticipazioni di ciò che i telespettatori vedranno negli ultimi due episodi della terza stagione, che introdurranno la quarta serie prevista per il 2014. Joffrey decide di battersi con suo nonno Tywin per conquistare il suo ruolo di sovrano. Bran è ancora in viaggio verso Nord insieme ai giovani Reed e inizia a ricordare storie di fantasmi. A Roccia del Lago Melisandre continua a realizzare i suoi piani secondo il volere del Signore della Luce. Daenerys prova a capire se sia diventata una liberatrice o una conquistatrice, mentre Arya resta imprigionata a causa della presenza del Mastino. L'appuntamento è venerdì 14 giugno dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis